Comunicati Stampa

Amazon festeggia il primo anno di Prime Now a Milano

Amazon festeggia il primo anno di Prime Now a Milano

Prime Now è stato lanciato a Milano e in 46 comuni della Provincia di Milano il 3 novembre 2015: negli ultimi 12 mesi l’offerta si è ampliata fino a includere più di 26.000 prodotti. Il centro logistico di Affori impiega oltre 100 persone.

03/11/2016 | Milano

Milano – 3 Novembre 2016 – Esattamente un anno fa Amazon ha annunciato Prime Now, un nuovo servizio per i clienti Prime di Milano e aree limitrofe. Da quel momento, il servizio di consegna veloce si è diffuso rapidamente, grazie all’accessibilità e alla facilità di utilizzo: tramite l’app i clienti possono infatti scegliere tra più di 26.000 articoli tra quelli disponibili e si vedono arrivare l’ordine a casa in un’ora o in finestre di due ore.

Il servizio Amazon Prime Now consente ai clienti di Milano e di 46 comuni della provincia di Milano di comprare online beni di consumo quotidiano come la frutta, la verdura, il pane, la carne, caffè, prodotti per la cura della persona e della casa, a cui si aggiungono videogiochi, libri, tablet, smartphone e attrezzature sportive.

Dal momento del lancio, Prime Now è cresciuto anche nel personale addetto alla logistica: negli ultimi 12 mesi, il personale impiegato nel centro logistico di Affori ha superato le 100 persone.

Sul lato dell’offerta, alcuni mesi dopo l’inaugurazione del servizio, nel febbraio 2016, Prime Now ha aggiunto alla selezione 30 nuove linee di prodotti alimentari. Il 21 luglio 2016 la selezione è stata ulteriormente accresciuta da 6.000 nuovi prodotti grazie all’estensione del servizio ai prodotti venduti dai supermercati Unes e NaturaSì, che ha permesso ai consumatori di ordinare online i prodotti di queste due catene della grande distribuzione e di riceverli direttamente a casa.

Per festeggiare il primo anno di attività, solo per la giornata di oggi 10 clienti potranno prenotare a soli 19 euro una visita con degustazione per due persone alla vineria La Montina a Monticelli Brusati (BS) e alla vineria Allegri a Fumane (VR). Marco Ferrara, Category Leader del servizio Prime Now, commenta così il successo del servizio: “Abbiamo tutti una vita così frenetica che è facile dimenticarsi di portare il vino a una cena fra amici, o scoprire di essere stato invitato a un compleanno e di dover trovare un regalo nel più breve tempo possibile. Grazie a Prime Now la soluzione a queste situazioni è a portata di mano”. Riferendosi ai risultati raggiunti dal servizio ad un anno dal lancio, ha aggiunto: “La nostra attività a Milano è stata molto positiva: è stato un gratificante anno di lavoro, e un’esperienza emozionante”.

I prodotti acquistati su Prime Now in questo primo anno rispondono a diverse esigenze dei consumatori: tra gli articoli più richiesti vi sono infatti prodotti tecnologici come smartphone e tablet, ma anche frutta, verdura e acqua minerale, beni essenziali e sempre presenti sulle tavole delle famiglie italiane.

La prima ragione del successo di Prime Now è la facilità d’uso: ai clienti Prime basta scaricare l’app Prime Now, disponibile per iOS e Android, inserire indirizzo e CAP per verificare la disponibilità del servizio e scegliere i prodotti desiderati. Le consegne sono disponibili tra le 8 di mattina e mezzanotte 7 giorni su 7 e sono gratuite in finestre di due ore. Il servizio in un’ora è disponibile al costo di 6,90 euro per le aree coperte.

Amazon Prime è già un servizio molto popolare in Italia. I clienti Prime possono beneficiare della spedizione illimitata in un giorno su oltre un milione di articoli, spazio d’archiviazione illimitato grazie a Prime Foto ed accesso anticipato alle Offerte Lampo su Amazon.it e agli eventi su Amazon BuyVIP. L’iscrizione ad Amazon Prime costa 19.99 euro all’anno e comprende un periodo di prova di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi su www.amazon.it/prime.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni visitate: www.amazon.com/about.

Amazon Press Office

press@amazon.it
+39 02 36792144

 

Lifonti & Company

Michele Salandini             02 – 77888727                    michele.salandini@lifonti.it

Laura Bellisario                  02 – 77888729                    laura.bellisario@lifonti.it