-
FuoriSalone 2023: Amazon, in collaborazione con Stefano Boeri Interiors, partecipa alla mostra-evento Interni Design Re-Evolution.
Dal 17 al 26 aprile, l’installazione nel Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano sarà ispirata al gioco e al tempo libero e dedicato alla biodiversità. All’interno del Cortile della Farmacia i visitatori potranno scoprire una selezione di prodotti disponibili su Amazon.it, inclusi accessori e arredi di design per la casa, oltre ai prodotti certificati Climate Pledge Friendly.
-
Amazon premia le studentesse STEM più meritevoli: annunciati i bandi della quinta edizione della borsa di studio “Amazon Women in Innovation”
Il progetto è parte del programma “Amazon nella Comunità” e mira ad aiutare le giovani studentesse di discipline STEM (in italiano: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) ad avere successo nell'economia digitale ed essere d’esempio per le tante altre ragazze che vogliono intraprendere questi percorsi di studi. Sei gli Atenei coinvolti: l’Università degli Studi di Palermo e l’Università Federico II di Napoli le novità di quest’anno. I due Istituti, insieme al Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l'Università di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi di Cagliari hanno pubblicato i bandi per la candidatura alla borsa di studio creata da Amazon.
-
Sanremo entra nella top 10 delle città più romantiche d’Italia che Amazon.it svela in occasione di San Valentino
Tante novità nella classifica di quest’anno: Lucca svetta al primo posto tra le città che hanno acquistato più romanzi rosa su Amazon.it nel 2022, seguita dalle new entry Cagliari e Siena. A fare il loro ingresso nella top 10 anche Portici, Sanremo e Gallarate.
-
Nella quarta edizione dell’iniziativa “Un click per la Scuola”, Amazon ha donato 2,6 milioni di Euro sotto forma di credito virtuale alle scuole italiane e a Save the Children. Nel corso delle quattro edizioni dell’iniziativa, donati oltre 8,5 milioni di Euro agli istituti scolastici italiani sotto forma di credito virtuale.
Sono oltre 27.000 le scuole che hanno aderito alla quarta edizione di “Un click per la Scuola”, l’iniziativa di Amazon.it a supporto delle realtà scolastiche sul territorio nazionale. Per la prima volta i clienti di Amazon.it hanno anche potuto supportare il progetto “Fuoriclasse in Movimento” di Save the Children. Continua l’impegno di Amazon a supporto dell’istruzione grazie al progetto “Achille Lauro nelle Scuole”, avviato dal celebre artista in collaborazione con H-farm e Code.org, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’utilizzo della creatività applicata al coding.
-
“Alexa, scarta un Bacio!” Questo San Valentino, Alexa legge i cartigli dei Baci® Perugina® per dedicarli alla persona amata
Grazie alla collaborazione con Perugina®, il Cloud di Alexa è stato sommerso di Baci® che l’assistente vocale di Amazon non vede l’ora di scartare insieme a noi
-
Alexa ci porta a Sanremo: sondaggi, pagelle, pronostici e tanto divertimento, dal divano di casa
Alexa è l’alleata ideale per seguire lo show che tutti aspettiamo e quest’anno ci stupirà con una canzone inedita e la sua partecipazione al Fantasanremo. “Alexa, canta la canzone di Sanremo!”
-
Regione Umbria e Amazon: in arrivo un nuovo corso di formazione digitale gratuito nell’ambito del programma “Accelera con Amazon” dedicato alle PMI umbre
Le PMI e startup del territorio sono invitate a partecipare al Bootcamp della durata di 3 giorni, progettato da POLIMI - Graduate School of Management, per comprendere i vantaggi della costruzione di un marchio online e sviluppare le strategie di vendita più efficaci per distinguersi nel canale digitale.
-
Amazon Italia ottiene la certificazione per la parità di genere
Amazon Italia è la prima prima azienda in Italia del settore e-commerce ad aver ottenuto la certificazione di parità di genere da Bureau Veritas Italia, ente accreditato Accredia. L’azienda ha annunciato di aver completato positivamente il processo di audit sulla parità di genere UNI/PdR 125:2022. La certificazione, che ha una validità di tre anni e sarà soggetta a monitoraggio annuale, attesta che Amazon è conforme ai requisiti definiti per garantire un sistema realmente inclusivo che rispetti la diversità di genere sul posto di lavoro, sulla base di dati e obiettivi misurabili.
-
Amazon lancia “Amazon for Charity”, una vetrina speciale per fare del bene con un semplice click
Scegliendo i prodotti disponibili all’interno del nuovo Amazon for Charity Store, i clienti possono supportare un ente del terzo settore a loro scelta e contribuire a una buona causa, durante le festività e in ogni momento dell’anno.
-
Provincia autonoma di Trento e Amazon insieme a sostegno degli artigiani e delle piccole e medie imprese del territorio
Siglata l’intesa per supportare le aziende su export e promozione. Inaugurata per l’occasione una nuova sezione nella vetrina Made in Italy di Amazon dedicata alle eccellenze locali