Amazon Moda nomina Liya Kebede volto della campagna primavera/estate 2017 e annuncia che sono stati venduti più di 60 milioni di articoli moda, in Europa, durante l’ultimo quadrimestre del 2016.

La selezione europea di Amazon Moda si è ampliata con più di 350 nuovi brand nel 2016

03/02/2017 | Lussemburgo

Lussemburgo 3 febbraio 2017 – Liya Kebede, modella, attrice e designer etiope, sarà il nuovo volto di Amazon Moda in Europa per la campagna Spring/Summer 2017 e sarà protagonista delle campagne pubblicitarie stampa, social media e sui siti Amazon di tutta Europa a partire da Marzo 2017.

La moda continua a essere una delle categorie a più rapida crescita per Amazon, con più di 60 milioni di articoli moda venduti durante l’ultimo quadrimestre del 2016.

Amazon ha aumentato la propria selezione moda nel 2016 aggiungendo più di 350 nuovi brand alla sua offerta in tutta Europa, tra cui: per l’abbigliamento Miss Selfridge, Dorothy Perkins, Burton Menswear London, EVANS, Wallis, Filippa K, Wood Wood, Vanessa Bruno Athé, Whyred, Won Hundred, House of Holland, Cacharel, J.Lindeberg, Lagerfeld, Paul & Joe; per scarpe e borse Moschino, Fratelli Rossetti, Steffen Schraut, ALDO, L.K.Bennett, Vanessa Bruno, Lloyd, Floris van Bommel, Startrite per bambini e Newton per il running;  per gli orologi Ferragamo, Versus e i gioielli di Thomas Sabo. Inoltre sono state aggiunte firme come: Trussardi Jeans, Versace Jeans, Jeckerson, MC2 Saint Barth, Antony Morato, La Martina, Persona by Marina Rinaldi e Refrigiwear.

I marchi appena aggiunti completano il vasto assortimento di centinaia di brand già presenti in Amazon Moda, tra cui Hugo Boss, Emporio Armani, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, 7ForAllMankind, American Retro, Selected Femme, Petite Bateau, Levi e Lacoste.

“L’offerta di un’ampia selezione, l’utilizzo della tecnologia per innovare l'esperienza di acquisto e la possibilità di beneficiare di un pluripremiato servizio clienti, sono tutti elementi che contribuiscono alla nostra filosofia di essere il punto d’arrivo per la moda che i brand e i clienti amano” afferma Susan Saideman, Vice President Amazon Fashion Europe. "La moda è una delle categorie di Amazon in più rapida ascesa e siamo ancora solamente nei primi anni di un investimento a lunghissimo termine."

Liya Kebde ha preso il posto della modella ungherese Barbara Palvin, volto Amazon Moda per la campagna Fall/Winter 2016. I look indossati da Liya per la campagna SS17 saranno disponibili su http://www.amazon.it/moda dal primo marzo, il claim della campagna continuerà ad essere ‘Don’t Look Like Me, Look Like You’, slogan che incoraggia i clienti a seguire il proprio stile e la propria personalità. La nuova campagna SS17 con Liya Kebede è stata realizzata dal fotografo Cass Bird e dalla stylist Julia Sarr-Jamois.

Durante il 2016 Amazon Moda ha lanciato due importanti campagne europee: la prima con la fashion blogger più seguita del mondo, Chiara Ferragni, testimonial per la Spring/Summer 2016, la seconda con la modella Barbara Palvin.

Nel settembre del 2016 Amazon Moda ha inoltre lanciato, nel Regno Unito, in Germania e in Austria, la sua prima campagna pubblicitaria televisiva europea. Per il periodo Natalizio, l’icona di stile Olivia Palermo e suo marito Johannes Huebl, hanno creato le proprie liste desideri con i loro pezzi preferiti.

In Europa Amazon ha cinque siti web in lingua locale che vendono una vasta gamma di capi moda per uomo, donna e bambini, tra cui vestiti, scarpe, gioielli, orologi e valigie - www.amazon.co.uk/fashion, www.amazon.de/fashion, www.amazon.fr/mode, www.amazon.it/moda e www.amazon.es/moda. Al di fuori dell'Europa Amazon vende moda su www.amazon.com/fashion, www.amazon.jp/fashion, www.amazon.cn/fashion, www.amazon.in/fashion, www.amazon.ca/fashion e www.amazon.com.mx/fashion.

Amazon Fashion Social media (EU)

Instagram: www.instagram.com/amazonfashioneu

Facebook: www.facebook.com/amazonfashioneu

YouTube: www.youtube.com/amazonfashioneu

Pinterest: www.pinterest.com/amazonfashioneu

Nel mondo Amazon sponsorizza il British Fashion Council , la New York Men’s Fashion Week, la Amazon Tokyo Fashion Week, e la Amazon India Fashion Week.

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni contattare:

Probeat Agency

Ripa di Porta Ticinese, 77_20143 Milano