Il Prime Day 2022 è stato il più grande Prime Day di sempre a livello globale

I clienti Amazon Prime di tutto il mondo hanno risparmiato oltre 1.7 miliardi di dollari, più di qualsiasi altro Prime Day. Sugli store Amazon di tutto il mondo, i due giorni di Prime Day sono stati i migliori di sempre per i partner di vendita, in gran parte piccole e medie imprese. Le loro vendite sono aumentate più di quelle dell'attività di vendita al dettaglio di Amazon. I clienti in tutto il mondo hanno acquistato più dispositivi Amazon rispetto a qualsiasi altro Prime Day.

14/07/2022

Milano, 14 luglio 2022 - I clienti Amazon Prime hanno acquistato più di 300 milioni di prodotti in tutto il mondo durante il Prime Day 2022, rendendo l'evento di quest'anno il più grande Prime Day nella storia di Amazon. Inoltre, più acquisti significano più risparmi: i clienti Amazon Prime hanno risparmiato 1.7 miliardi di dollari in tutto il mondo, più di qualsiasi Prime Day precedente.

Il Prime Day 2022 è stato anche il migliore di sempre per i partner di vendita di Amazon, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese. Per queste aziende le vendite sono aumentate più di quelle dell'attività di vendita al dettaglio di Amazon.it. I clienti hanno speso più di 3 miliardi di dollari su oltre 100 milioni di prodotti delle piccole e medie imprese durante le tre settimane prima di Prime Day.

"Il Prime Day è una celebrazione dei nostri clienti Amazon Prime, che attendono con impazienza questo evento ogni anno, e siamo entusiasti di aver offerto loro ancora una volta incredibili risparmi", ha affermato Doug Herrington, CEO di Amazon Worldwide Stores. "Questo evento speciale è reso possibile grazie al supporto dei nostri dipendenti, fornitori e partner di vendita e voglio ringraziare tutti loro per aver reso questo un Prime Day da ricordare".

I trend di Prime Day a livello globale

• I clienti Amazon Prime in tutto il mondo hanno acquistato più di 100.000 prodotti al minuto durante l'evento Prime Day di quest'anno.
  • Alcune delle categorie più vendute in tutto il mondo in questo Prime Day sono state i dispositivi Amazon, l'elettronica di consumo e i prodotti per la casa.
  • Il picco di shopping da parte dei clienti Amazon Prime di tutto il mondo è stato tra le 18:00 e le 19:00 di martedì 12 luglio.
  • Alcuni dei prodotti più venduti in tutto il mondo in questo Prime Day provengono da marchi di bellezza premium, tra cui Laneige e NuFACE. Ci sono poi le videocameredi sicurezza intelligenti Blink, Apple Watch serie 7, pannolini e salviette di Pampers e Honest, prodotti per la cucina di Rachael Ray, Le Creuset e Hamilton Beach, giocattoli VTech e Leapfrog, abbigliamento e accessori Levi's, prodotti chimici per il lavaggio delle auto e prodotti per animali di Nutro, Temptations e Greenies.
  • Dall'inizio degli acquisti del Prime Day il 12 luglio, alcuni dispositivi Fire TV, Echo e Blink sono stati alcuni dei prodotti più venduti su Amazon in tutto il mondo.

Prime Day in Italia

Dall’inizio di Prime Day il 12 luglio, alcuni dispositivi Echo e Fire TV sono stati tra i prodotti più venduti su Amazon.it.

Inoltre, alcuni dei prodotti più venduti su Amazon.it, esclusi i dispositivi Amazon, sono stati:

Ogni giorno è migliore con Amazon Prime

Amazon Prime è stato ideato per rendere la vita più semplice, ogni singolo giorno. Oltre 200 milioni di clienti Amazon Prime nel mondo beneficiano dei numerosi vantaggi a loro riservati, incluso il meglio dello shopping e dell’intrattenimento. I clienti Amazon Prime in Italia possono usufruire dell’accesso illimitato a film e serie di TV con Prime Video, di più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, di centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, di contenuti in-game e giochi, ogni mese senza costi aggiuntivi con Prime Gaming, dell’accesso al Prime Day e molto di più. Amazon Prime è stato creato per offrire consegne illimitate senza costi aggiuntivi in 1 giorno su milioni di prodotti, consegne nel weekend in aree selezionate e consegne programmate a prezzi vantaggiosi. I clienti Amazon Prime possono ritirare e restituire i propri ordini con Amazon Hub, un servizio click and collect, senza costi aggiuntivi. I clienti Amazon Prime di Milano, Roma, Torino, Bergamo e Bologna possono inoltre usufruire della consegna in giornata, in finestre di 2 ore, per prodotti alimentari, di grandi marchi e di uso quotidiano, disponibili su Amazon Fresh, U2 e Pam PANORAMA su Amazon.it, a prezzi convenienti. L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile a €36 all’anno o €3,99 al mese e prevede un periodo di uso gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi su amazon.it/prime. Gli studenti universitari posso iscriversi a Prime Student con il 50% di sconto sull’abbonamento annuale a Amazon Prime, con un periodo di uso senza costi aggiuntivi di 90 giorni su amazon.it/joinstudent. Inoltre, grazie a Business Prime, i clienti Amazon Business, tra cui piccole imprese, grandi multinazionali, così come organizzazioni no profit e governative, possono usufruire di spedizioni Prime illimitate, veloci e senza costi aggiuntivi e di altri vantaggi esclusivi. Business Prime è disponibile a partire da €36 all’anno (IVA esclusa) per l’utilizzo fino a tre utenti, come componente aggiuntivo per i clienti con Amazon Prime sul proprio account personale, o a €100 all’anno per l’utilizzo fino a 10 utenti. Maggiori informazioni qui: amazon.it/businessprime.

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.