Recherche

Amazon annuncia un weekend di shopping natalizio da record: ancora una volta il Cyber Monday è stata la più grande giornata di shopping nella storia dell'azienda con prodotti ordinati in tutto il mondo.

Amazon annuncia un weekend di shopping natalizio da record: ancora una volta il Cyber Monday è stata la più grande giornata di shopping nella storia dell'azienda con prodotti ordinati in tutto il mondo.

I clienti su Amazon hanno acquistato un numero record di dispositivi Amazon durante questo fine settimana di shopping natalizio, con milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo. I clienti Amazon nel mondo hanno ordinato più di 18 milioni di giocattoli e più di 13 milioni di prodotti Moda durante la giornata del Black Friday e del Cyber Monday. Le vendite delle piccole e medie imprese su Amazon sono cresciute di oltre il 20% durante il Black Friday rispetto allo scorso anno.

28/11/2018

Milano, 28 novembre 2018 – Amazon annuncia oggi che il Cyber Monday è stata ancora una volta la giornata di shopping più importante nella storia dell'azienda con più prodotti ordinati in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altro giorno. Anche il Black Friday ha battuto tutti i record quest'anno; i clienti nel mondo hanno ordinato milioni di articoli in più rispetto al 2017, ad esempio: più di 18 milioni di giocattoli e oltre 13 milioni di prodotti Moda durante la giornata del Black Friday e del Cyber Monday.

“Il Black Friday e il Cyber Monday continuano a battere record su Amazon anno dopo anno. Questo ci fa capire che i clienti amano dare il via allo shopping natalizio acquistando prodotti in offerta” ha dichiarato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Grazie ad un’esperienza d’acquisto semplice e conveniente, un'incredibile selezione di prodotti e la spedizione gratuita su milioni di articoli, Amazon offre ai clienti un valore straordinario e regala sorrisi per tutto il periodo delle feste”.

La giornata di Black Friday su Amazon nel mondo:

  • Le vendite delle piccole e medie imprese che vendono su Amazon sono cresciute del 20% nel mondo durante questo Black Friday rispetto allo scorso anno.
  • I clienti hanno ordinato più di 4 milioni di giocattoli e prodotti di elettronica dall’app mobile durante il Black Friday in tutto il mondo.

Dispositivi Amazon

I clienti hanno acquistato su Amazon un numero record di dispositivi Amazon a livello globale in questo fine settimana di shopping natalizio, con milioni di dispositivi venduti.

  • Il più grande weekend di shopping natalizio per i dispositivi Echo: milioni di device venduti a livello globale. Amazon Echo Dot è stato il prodotto #1 nelle vendite su Amazon in tutto il mondo.
  • I clienti mantengono le loro case più al sicuro durante le festività natalizie con i prodotti Amazon per la sicurezza domestica: sia Ring che Blink hanno più che raddoppiato le loro vendite su Amazon quest'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso in tutto il mondo.
  • Milioni di tablet Fire e dispositivi Kindle acquistati nel mondo durante questo fine settimana di shopping natalizio.

Il Black Friday e il Cyber Monday su Amazon.it:

In occasione del Black Friday, i clienti di Amazon.it hanno potuto approfittare di un’intera settimana di offerte che, a partire da lunedì 19 novembre, si sono protratte fino alla giornata di Cyber Monday, lunedì 26 novembre.

  • Durante questo Black Friday, i clienti hanno avuto accesso a più offerte che mai, risparmiando milioni di euro su migliaia di regali di Natale e altri oggetti. I clienti hanno reso il Black Friday di Amazon.it il giorno con più intenso traffico in termini di unità ordinate.
  • Tra i prodotti più ordinati su Amazon.it durante il giorno del Black Friday troviamo Amazon Echo Dot, la piastra per capelli Ghd gold® professional styler con dual zone technology per prestazioni elevate; il rifinitore impermeabile 16in1 per barba, capelli e corpo di Philips; Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro 2 Crossaction e il detersivo lavatrice in monodosi lavanda e camomilla Dash 117 Pods 3 in 1.
  • Durante le prime sette ore del Black Friday, quindi alle ore 7:01, i clienti di Amazon.it avevano ordinato più di 50.000 giocattoli e oltre 50.000 prodotti per la casa, 7.500 aspirapolvere, 3.500 computer e tablet.
  • Alle ore 21:00 di venerdì 23 novembre, i clienti avevano già ordinato così tante bustine di Felix Le Ghiottonerie da poter sfamare tutti i protagonisti degli Aristogatti per 10 anni, oltre 170.000 prodotti nella categoria telefonia, tra accessori e cellulari e oltre 120.000 prodotti per la cucina, come aspirapolveri e altri elettrodomestici
  • Il prodotto più venduto su Amazon Prime Now tra Milano e Roma è stato l'Acqua Sant'Anna Naturale
  • Se si considera il periodo da lunedì 19 novembre a lunedì 26 novembre, tra i prodotti più venduti su Amazon.it ci sono le schede MicroSD Samsung EVO Plus da 32 GB; il rifinitore impermeabile 16in1 per barba, capelli e corpo di Philips; FIFA 19 per PlayStation 4; Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; la piastra per capelli Ghd gold® professional styler con dual zone technology per prestazioni elevate; Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro 2 Crossaction; le Candele Yankee Candle
  • Tra i prodotti più ordinati durante la giornata di Cyber Monday, lunedì 26 novembre, ci sono Osram Smart+ Plugpresa intelligente; la striscia LED Philips LightStrip Plus Base; la ricarica per sistema di smaltimento dei pannolini; il sensore di movimento per accensione e spegnimento Philips Hue.

Tutte le informazioni sul Black Friday di Amazon a livello globale sono disponibili a questo link www.amazon.com/press

In occasione della settimana del Black Friday e per festeggiare l’arrivo del Natale, Amazon ha aperto a Milano l’Amazon Loft for Xmas, il primo showroom in Italia. L’Amazon Loft ha accolto decine di migliaia di visitatori durante gli 11 giorni di apertura, dal 16 al 26 novembre, ospitato grandi artisti come Elisa, Benji&Fede, Cristina D’Avena, i ragazzi di X Factor 2018 ma anche rinomati autori come Pif, Chiara Francini e Perfrancesco Poggi. Si sono inoltre tenute decine di workshop, showcooking, attività di intrattenimento e di sensibilizzazione insieme a Lega del Filo D’Oro.    

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162

Sara Antonelli | sara@mirandola.net +39 329 4858838

Irene Artemagni | irene@mirandola.net + 39 3208858525