Comunicati Stampa

Amazon ringrazia i clienti per il 1° posto come migliore azienda in Italia per il servizio offerto

Amazon ringrazia i clienti per il 1° posto come migliore azienda in Italia per il servizio offerto

Per il quarto anno consecutivo, Amazon.it è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia da una indagine che ha coinvolto oltre 200.000 intervistati

09/11/2018

Per il quarto anno consecutivo, Amazon.it è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia da una indagine che ha coinvolto oltre 200.000 intervistati. L’indagine è stata condotta su 900 aziende in 100 settori economici, dalle catene fisiche di negozi alle banche alle compagnie aeree ai player online.

Per ringraziare i propri clienti, solo per oggi, 9 novembre 2018, Amazon offre 10€ di sconto per tutti gli ordini di almeno 50€ su Amazon.it (per i prodotti venduti da Amazon) e su Prime Now. Per beneficiare dello sconto è solamente necessario inserire il codice promozionale “GRAZIE1000” nella fase conclusiva dell’ordine.

L’indagine, rappresentativa della popolazione italiana, è stata condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e pubblicata da La Repubblica Affari & Finanza, e ha rivolto ai consumatori italiani due domande: «È stato, negli ultimi 36 mesi, cliente di una delle seguenti 900 aziende?» e «Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?». Maggiori dettagli sull’indagine si trovano su www.istituto-qualita.com

Gli oltre 5000 dipendenti Amazon che lavorano nelle nostre sedi italiane sono tutti grati e ulteriormente motivati dall’apprezzamento dimostrato dai clienti. Vorrei ringraziare personalmente i clienti da parte loro”, afferma Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Offrire ai clienti italiani un servizio eccellente, un’ampia selezione e prezzi bassi è la nostra priorità quotidiana e questa conferma è un ulteriore incentivo per noi a migliorare costantemente i nostri standard di servizio per soddisfare i clienti e a continuare a lanciare nuovi prodotti, dispositivi e servizi come Alexa e la famiglia dei dispositivi Echo”.

"Nella quinta edizione dello studio Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2018/19 Amazon si classifica nuovamente al primo posto nel settore E-commerce/Marketplace con 9 clienti su 10 che dichiarano di essere molto soddisfatti del servizio ricevuto da Amazon in Italia. L’azienda si riconferma anche leader del servizio nella classifica globale che si basa su quasi 200.000 giudizi di consumatori italiani chiamati a valutare il servizio ricevuto da 900 aziende in oltre 100 diversi settori dell’economia" afferma Christian Bieker, Direttore dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza.

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly