Comunicati Stampa

La Settimana del Black Friday 2024, che si è conclusa ieri con il Cyber Monday, ha battuto ogni record ed è stata il più grande evento di offerte Black Friday nella storia di Amazon

La Settimana del Black Friday 2024, che si è conclusa ieri con il Cyber Monday, ha battuto ogni record ed è stata il più grande evento di offerte Black Friday nella storia di Amazon

I clienti di tutto il mondo hanno risparmiato miliardi di dollari approfittando di alcune delle più grandi offerte di Amazon durante la Settimana del Black Friday, dal 21 novembre fino al Cyber Monday. Lo shopping natalizio non finisce qui: Amazon annuncia l’arrivo di milioni di nuove offerte in tutto il mondo su un'ampia selezione di prodotti, con opzioni di consegna rapide e convenienti per i clienti Prime.

03/12/2024 | Milano

Amazon ha annunciato oggi che la Settimana del Black Friday, iniziata il 21 novembre e conclusasi ieri, 2 dicembre, con il Cyber Monday, è stata il più grande evento di offerte Black Friday nella storia di Amazon rispetto allo stesso periodo di 12 giorni che si è concluso con il Cyber ​​Monday negli anni precedenti. Amazon ha registrato nuovi record sia in termini di vendite che di quantità di prodotti venduti.

I clienti hanno acquistato milioni di dispositivi Echo e Fire TV con supporto Alexa, inclusi i modelli più recenti di Echo Dot e Fire TV Stick 4K, alcuni dei prodotti più venduti durante l'evento.

Inoltre, alcuni dei prodotti più venduti su Amazon.it, esclusi i dispositivi Amazon, sono stati:

Candela profumata di Yankee Candle

Spazzolino elettrico di Oral-B

Detersivo in capsule di Dash

Crema arricciante di TIGI

Capsule Miscela Nera di Caffè Borbone

Taboo classico di Hasbro Gaming

Calendario filosofico 2025 di Calendario Geniale

Batterie Alcalino AAA di Amazon Basics

Calendario dell’Avvento di Pukka

Rasoio elettrico di Braun

La Settimana del Black Friday è stata un evento di successo anche per i partner di vendita che rendono disponibili i propri prodotti su Amazon.it, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese incluse all’interno della vetrina dedicata al Made in Italy. Oltre il 60% degli acquisti fatti dai clienti a livello globale durante l’evento di offerte, infatti, proviene proprio dai partner di vendita, compresi i prodotti più popolari di PMI come Baroni Home, Farmarelax e Yespresso.

Sappiamo quanto ottimizzare le spese sia importante per i nostri clienti, che quest’anno hanno avuto la possibilità di risparmiare miliardi di dollari grazie al nostro evento di offerte”. Ha dichiarato Doug Herrington, CEO di Amazon Stores. “E le opportunità di risparmio durante la stagione natalizia non terminano qui. I clienti Amazon potranno approfittare di nuove offerte su un’ampia selezione di prodotti ogni giorno, a partire da oggi fino al 24 dicembre, pensate per soddisfare ogni esigenza. Dalla ricerca di offerte su giocattoli, moda, elettronica, smart home per i regali di Natale, alla scelta di affidarsi alla comodità della consegna in giornata per ricevere prodotti per tutti i giorni o tutto ciò che serve per celebrare al meglio le festività. Vogliamo ringraziare i nostri dipendenti e partner di vendita per il loro impegno nel garantire incredibili eventi di offerte, anno dopo anno."

Per tutto il mese di dicembre, i clienti in cerca di ispirazione per i regali di Natale potranno affidarsi al Negozio di Natale di Amazon.it, che include prodotti di marchi popolari come Swarovski, Philips e De’Longhi, con la possibilità di ricercare i prodotti sia per categoria che per destinatario del regalo. I clienti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per le festività natalizie, scegliendo i propri acquisti all’interno di un’ampia selezione di prodotti in moltissime categorie, con la possibilità di usufruire delle consegne rapide e illimitate disponibili per i clienti Prime, essenziali per gli acquisti dell'ultimo minuto.

Amazon Black Friday Universe: i risultati

Dal 26 novembre al 1° dicembre, in Via de Cristoforis 1 a Milano, Amazon ha accolto oltre 14mila visitatori presso Amazon Black Friday Universe, uno spazio pop-up dove gli ospiti hanno avuto l’opportunità di immergersi in una magica atmosfera spaziale, alla scoperta dei moltissimi servizi di Amazon.it, di una selezione di offerte disponibili in occasione della Settimana del Black Friday e di tanti spunti originali per lo shopping di stagione.

Regalare il dono della scelta con i Buoni regalo Amazon.it

I Buoni regalo Amazon.it sono un’idea perfetta per la stagione natalizia, sia per chi li dona, sia per chi li riceve. Disponibili anche in accattivanti design natalizi, le gift card sono facili da acquistare e da utilizzare su un’ampia selezione di prodotti disponibili su Amazon.it. Possono essere inviati comodamente via SMS e, per molti di essi, è possibile programmarne orario e data di invio tramite email, aiutando così i clienti ad anticipare lo shopping natalizio. Una valida soluzione per chi a Natale desidera regalare il dono della scelta. Per saperne di più, cliccare qui.

La tranquillità di acquistare su Amazon.it

Garanzia dalla A alla Z: i clienti possono acquistare in tutta tranquillità sapendo che Amazon.it offre la Garanzia dalla A alla Z su ogni prodotto acquistato nel suo negozio online. La garanzia si applica sui prodotti acquistati su Amazon in tutto il mondo e, in caso di ritardo nella consegna o inconvenienti con le condizioni dei prodotti acquistati o con i resi, Amazon provvederà a rimediare rimborsando o sostituendo il prodotto. Amazon si impegna a garantire un'esperienza di acquisto affidabile, assicurando ogni prodotto incluso nel Negozio di Natale, così come i prodotti disponibili ogni giorno su Amazon.it. Per saperne di più cliccare qui.

Non solo risparmio ma anche consegne rapide e convenienti, oltre a modalità di pagamento vantaggiose: i clienti Prime possono fare affidamento su Amazon per semplificare la propria vita grazie a consegne rapide e convenienti, in giornata o in un giorno, su milioni di prodotti, oltre alla comodità di poter scegliere l’opzione di consegna più adatta ai propri bisogni. I clienti Prime possono far spedire i propri ordini presso un Amazon Locker per ritirarli in modalità self-service, o un Amazon Counter, punti di ritiro assistiti da personale, disponibili presso i negozi e i rivenditori della zona, tutto senza alcun nessun costo aggiuntivo. Inoltre, è possibile scegliere in fase di acquisto fra un’ampia selezione di opzioni di pagamento, tra cui carta di credito, contanti presso un punto vendita autorizzato, addebito diretto sul conto corrente, rateizzazione[1], Buoni Regalo Amazon.it e ora anche BANCOMAT Pay®, una nuova opzione di pagamento popolare, facile da usare e sicura disponibile per gli acquisti in occasione della stagione natalizia o per l’iscrizione a Prime.

Estensione del periodo di reso per le festività natalizie: per offrire ai clienti ancor più flessibilità durante le festività natalizie, la maggior parte degli articoli acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2024 può essere restituita fino al 31 gennaio 2025 incluso, o entro 30 giorni dal ricevimento (a seconda di quale evento si verifica dopo).


[1] Solo ordini idonei. Per sapere di più visitare: Termini e condizioni dei pagamenti mensili.

Esplora i benefici di Amazon Prime

Prime è risparmio, convenienza e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento. Oltre 200 milioni di iscritti a Prime in 25 paesi del mondo possono beneficiare dell’ampia selezione, dell’eccezionale valore e delle consegne veloci illimitate incluse con Prime. In Italia, i clienti possono iscriversi a Prime per 4,99€ al mese o 49,90€ all'anno e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su amazon.it/prime. Gli studenti universitari e gli studenti a tempo pieno dei corsi professionali possono invece iniziare un periodo di uso senza costi di 90 giorni con Prime Student su amazon.it/joinstudent. Dopo il periodo di uso senza costi aggiuntivi, Prime Student costa 2,49€ al mese o 24,95€ all’anno, metà rispetto al prezzo di Prime. I clienti Prime hanno accesso a film, serie tv del momento e ad eventi sportivi live come la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League con Prime Video, all’ascolto senza pubblicità di 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music Prime, a giochi inclusi con Prime Gaming, a centinaia di eBook, all’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos, alle offerte esclusive, alle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti. I clienti Prime possono inoltre beneficiare di Deliveroo Plus senza costi aggiuntivi per un anno, con consegna gratuita per ordini superiori a €25 su Deliveroo.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e X.