Amazon.it annuncia i prodotti bestseller del 2021

Food e cura della persona le categorie in cui i clienti hanno fatto più acquisti

14/12/2021

Milano, 15 dicembre 2021 – Arriva il momento di conoscere le preferenze di quest'anno dei clienti di Amazon.it.
Nel 2021 le categorie più popolari sono state: Food & Beverage seguita dalla categoria Commercio, Industria e Scienza, che include prodotti per la sicurezza, la pulizia, stampanti 3D e molto altro, e da quella dedicata alla Salute e Cura della Persona. Grande successo inoltre per l’elettronica, la bellezza e i prodotti per gli animali.

La classifica di Amazon.it offre, ancora una volta, un interessante ritratto delle abitudini di consumo dei clienti e di ciò che sta loro più a cuore. Scopriamo quali sono stati i prodotti preferiti di quest’anno nelle diverse categorie:

Casa e cucina

Elettronica

Bellezza

Giochi

Libri

Videogames

Amazon Music

Tra i brani più ascoltati su Amazon Music:

• Malibu – Sangiovanni
  • Colapesce & Dimartino – Musica Leggerissima
  • Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti – Mille
  • Maneskin – ZITTI E BUONI
  • Fred De Palma – Ti raggiungerò

Tra ali artisti più ascoltati su Amazon Music:

• Maneskin
  • Sfera Ebbasta
  • Fedez
  • Pinguini Tattici Nucleari
  • Ultimo

CD e Vinili

DVD

Handmade

Made in Italy

Dal 2015 Amazon.it ha aperto la vetrina Made in Italy che raccoglie i prodotti di alcune delle eccellenze della produzione italiana in diversi settori e che include attualmente oltre 3.500 PMI italiane. Questa iniziativa offre la possibilità di far conoscere alcune unicità del Made in Italy sia in Italia sia all’estero, portando l’artigianalità del Belpaese in tutto il mondo. Nel 2021 i prodotti più venduti all’interno di questa vetrina sono stati:

Per molti clienti quest’ultimo anno ha rappresentato anche un’occasione per riscoprire le gioie che solo la buona cucina italiana sa dare, ma sempre con un occhio di riguardo alla linea, e grazie al servizio Amazon Fresh, già disponibile nelle città di Roma, Milano, Torino e Bologna, tanti italiani hanno trovato un nuovo modo di acquistare prodotti freschi e di ottima qualità con consegna in giornata.

Di seguito alcuni dei prodotti più venduti su Amazon Fresh:

• Zymil Uht Senza Lattosio di Parmalat
  • Banane
  • il Viaggiator Goloso Grana Padano DOP, Grattugiato, 100g
  • Pane Bianco di Mulino Bianco
  • Mirtilli

Ogni giorno è migliore con Amazon Prime

Amazon Prime è stato ideato per rendere la vita più semplice, ogni singolo giorno. Oltre 200 milioni di clienti Amazon Prime nel mondo beneficiano dei numerosi vantaggi a loro riservati, incluso il meglio dello shopping e dell'intrattenimento. I clienti Amazon Prime in Italia possono usufruire dell'accesso illimitato a film e serie di TV con Prime Video, di più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, di centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, di contenuti in-game e giochi, ogni mese senza costi aggiuntivi con Prime Gaming, dell’accesso al Prime Day e molto di più. Amazon Prime è stato creato per offrire consegne illimitate senza costi aggiuntivi in 1 giorno su milioni di prodotti, consegne nel weekend in aree selezionate e consegne programmate a prezzi vantaggiosi. I clienti Amazon Prime possono ritirare e restituire i propri ordini con Amazon Hub, un servizio click and collect, senza costi aggiuntivi. I clienti Amazon Prime di Milano, Roma, Torino, Bergamo e Bologna possono inoltre usufruire della consegna in giornata, in finestre di 2 ore, per prodotti alimentari, di grandi marchi e di uso quotidiano, disponibili su Amazon Fresh, U2 e Pam PANORAMA su Amazon.it, a prezzi convenienti. L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile a €36 all'anno o €3,99 al mese e prevede un periodo di uso gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi su amazon.it/prime. Gli studenti universitari posso iscriversi a Prime Student con il 50% di sconto sull’abbonamento annuale a Amazon Prime, con un periodo di uso senza costi aggiuntivi di 90 giorni su amazon.it/joinstudent. Inoltre, grazie a Business Prime, i clienti Amazon Business, tra cui piccole imprese, grandi multinazionali, così come organizzazioni no profit e governative, possono usufruire di spedizioni Prime illimitate, veloci e senza costi aggiuntivi e di altri vantaggi esclusivi. Business Prime è disponibile a partire da €36 all’anno (IVA esclusa) per l’utilizzo fino a tre utenti, come componente aggiuntivo per i clienti con Amazon Prime sul proprio account personale, o a €100 all’anno per l’utilizzo fino a 10 utenti. Maggiori informazioni qui: amazon.it/businessprime

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Amazon Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.