Comunicati Stampa

Amazon annuncia che Prime Day 2024 ha battuto ogni record

Amazon annuncia che Prime Day 2024 ha battuto ogni record

Il 16 e 17 luglio, i clienti Prime di tutto il mondo hanno approfittato di milioni di offerte in oltre 35 categorie, acquistando più prodotti rispetto a qualsiasi precedente evento Prime Day. I partner di vendita, tra cui molte piccole e medie imprese, hanno venduto più di 200 milioni di prodotti a livello globale in occasione dell’evento di offerte dedicato ai clienti Prime

18/07/2024 | Milano

Milano, 18 luglio 2024 – Oggi Amazon annuncia che Prime Day 2024 è stato il migliore di sempre, con record di vendita e il maggior numero di prodotti venduti rispetto a qualsiasi precedente edizione dell’evento. Nel corso dei due giorni di offerte – il 16 e 17 luglio 2024 – i clienti Prime di tutto il mondo hanno risparmiato miliardi su prodotti in offerta in tutte le categorie.

Rispetto al 2023, milioni di clienti Prime in più hanno fatto acquisti in occasione di Prime Day 2024, approfittando dell’ampia selezione di prodotti Amazon con offerte incredibili e prezzi vantaggiosi. Le grandi opportunità di risparmio hanno fatto sì che milioni di clienti in tutto il mondo abbiano scelto di iscriversi a Prime nelle tre settimane precedenti l’evento.

Prime Day è stato un grande successo prima di tutto grazie ai milioni di clienti Prime che, a livello globale, hanno scelto di affidarsi ad Amazon, ai dipendenti e ai partner logistici e di vendita di tutto il mondo che hanno reso possibile questo evento e le incredibili offerte che lo caratterizzano” ha commentato Doug Herrington, CEO di Amazon Stores. “Amiamo aiutare i clienti Prime a risparmiare e Prime Day rappresenta un’occasione unica per celebrare risparmio, ampia selezione e convenienza, tratti distintivi che l’abbonamento Prime riserva a tutti i propri clienti. Cerchiamo costantemente nuove modalità e servizi per rispondere alle loro esigenze di shopping, intrattenimento, consegna della spesa e molto altro".

In occasione di Prime Day 2024, i clienti Prime hanno avuto l’opportunità di acquistare prodotti in offerta di grandi marchi – tra cui Xiaomi, Jack & Jones, Samsung, ONLY, Bosch, Pampers e molti altri – e accedere a migliaia di offerte su prodotti Made in Italy. I partner di vendita, tra cui molte piccole e medie imprese, che contribuiscono a dar vita all’ampia selezione che contraddistingue Amazon, hanno venduto più di 200 milioni di prodotti nel corso dei due giorni di evento.

Prime Day in Italia

Dall’inizio di Prime Day il 16 luglio, alcuni dispositivi Echo e Fire TV sono stati tra i prodotti più venduti su Amazon.it.
Inoltre, alcuni dei prodotti più venduti su Amazon.it, esclusi i dispositivi Amazon, sono stati:

Prime Day rappresenta uno dei tanti benefici riservati ai clienti Amazon Prime che possono approfittare di opportunità esclusive di shopping, risparmio e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento.

Esplora i benefici di Amazon Prime

Prime è risparmio, convenienza e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento. Oltre 200 milioni di iscritti a Prime in 25 paesi del mondo possono beneficiare dell’ampia selezione, dell’eccezionale valore e delle consegne veloci illimitate incluse con Prime. In Italia, i clienti possono iscriversi a Prime per 4,99€ al mese o 49,90€ all'anno e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su amazon.it/prime. Gli studenti universitari e gli studenti a tempo pieno dei corsi professionali possono invece iniziare un periodo di uso senza costi di 90 giorni con Prime Student su amazon.it/joinstudent. Dopo il periodo di uso senza costi aggiuntivi, Prime Student costa 2,49€ al mese o 24,95€ all’anno, metà rispetto al prezzo di Prime. I clienti Prime hanno accesso a film, serie tv del momento e ad eventi sportivi live come la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League con Prime Video, all’ascolto senza pubblicità di 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music Prime, a giochi inclusi con Prime Gaming, a centinaia di eBook con Prime Reading, all’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos, alle offerte esclusive, alle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti. I clienti Prime possono inoltre beneficiare di Deliveroo Plus senza costi aggiuntivi per un anno, con consegna gratuita per ordini superiori a €25 su Deliveroo.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e Twitter.