Amazon lancia il podcast “Accelera - Storie di successo di imprese italiane”

Le storie di due imprenditrici e due imprenditori che hanno colto le opportunità del digitale protagoniste dei 4 episodi del podcast di Amazon, in conversazione con la conduttrice radiofonica Mary Cacciola. Le prime due puntate, con le voci di Chiara Ghiandi, titolare di Talento Fiorentino, e di Alessio Adamo, titolare di Omada Design, sono già disponibili a questo link su Amazon Music e su tutti i siti di hosting di podcast.

30/06/2022

mazon annuncia che è ufficialmente live il podcast “Accelera - Storie di successo di imprese italiane” che racconta, attraverso reali testimonianze, le storie di imprenditrici e imprenditori che hanno deciso di lanciare il proprio business online, indagando cosa li ha spinti a farlo, come hanno fatto e che risultati stanno ottenendo.

L’importanza della digitalizzazione dei canali di vendita, della relazione con il cliente, di un branding efficace e dell’apertura ai confini internazionali sono i temi principali affrontati nelle 4 puntate insieme a ospiti d’eccezione.

Dalla Toscana, alle Marche, passando per il Lazio, fino all’Emilia-Romagna: sono le regioni da cui provengono Chiara Ghiandi, titolare di Talento FiorentinoAlessio Adamo, titolare di Omada DesignFrancesca Mazza, Responsabile Export Department di Colorificio Mazza e Andrea Magnone, co-founder di Emilia Food Love, protagonisti dei 4 episodi del podcast condotto da Mary Cacciola e ideato da Amazon con la produzione di OnePodcast.

L’obiettivo è quello di diffondere, attraverso l’esperienza concreta di altre persone, una cultura imprenditoriale che tenga conto della trasformazione digitale in corso, ispirando nuovi imprenditori ed imprenditrici a cogliere le opportunità del digitale e della multicanalità.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Amazon a supportare le piccole e medie imprese, attraverso strumenti di formazione, investimenti e programmi, nel colmare il gap di competenze digitali per metterle nelle condizioni di poter competere in Italia e all’estero. Il percorso di formazione gratuito “Accelera con Amazon”, lanciato nel 2020 con questo scopo, ha raggiunto a fine 2021, a distanza di un anno, circa 11.000 PMI e startup, raccogliendo la profonda soddisfazione di imprenditrici e imprenditori. Il programma si arricchirà ulteriormente e, entro la fine di quest’anno, raggiungerà ulteriori 20.000 PMI italiane.

Ulteriori informazioni su “Accelera con Amazon” sono disponibili a questo link.

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.