Dare vita alla casa: Amazon introduce tre funzionalità innovative per rendere lo shopping più veloce, facile e divertente

Amazon Discover, Amazon AR View e Amazon 360 View permettono ai clienti di cercare e vedere i prodotti in un modo completamente nuovo su Amazon.it e sull’app

17/12/2018

Milano, 17 Dicembre 2018 - Su Amazon.it i clienti possono ora trovare i prodotti preferiti per la propria abitazione tramite animazioni 3D che permettono di vedere gli oggetti nella propria casa, osservarli da tutti gli angoli e chiedere personalizzazioni sulla base delle proprie preferenze.

Le funzionalità Amazon DiscoverAmazon AR View e Amazon 360 View si possono utilizzare su una selezione di prodotti dedicati alla casa, la cucina e la sala da pranzo, camere da letto, giardino e molto altro (il catalogo sarà ampliato costantemente nel corso dei mesi).

“Stiamo utilizzando le ultime e più innovative tecnologie di intelligenza artificiale e realtà aumentata per sviluppare funzionalità che permettano ai nostri clienti di vivere una vita più facile e confortevole” ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it. “Le nuove funzionalità permettono ai clienti di scegliere tra la vasta selezione di prodotti presenti su Amazon.it, esattamente quelli che si sposano meglio con lo stile della propria abitazione. Sarà infatti possibile vedere numerosissimi elettrodomestici e oggetti di arredo nella dimensione e scala reale all’interno dell’ambiente in cui verranno posizionati prima ancora di acquistarli, permettendo in questo modo un risparmio di tempo e denaro.”

Le funzionalità disponibili includono:

Pollici in alto per stili unici: Amazon Discover su Amazon.it/discover è un’esperienza visuale che permette al cliente di sfogliare il catalogo di prodotti per la casa e creare il proprio feed personalizzato. Al cliente basterà mettere un like a una foto (cliccando il pollice in alto) o mettere un dislike (cliccando il pollice in basso) per ricevere in tempo reale suggerimenti personalizzati e trovare i prodotti più adatti al proprio stile. Amazon utilizza immagini dalla sua ampia selezione per estrarre migliaia di suggerimenti visivi al fine di mostrare ai propri clienti una varietà di prodotti tra cui possono selezionare quelli preferiti. Questa innovativa funzionalità è resa possibile grazie all’intelligenza artificiale. Amazon.it/scout può essere usato tramite tutti i browser.

Prova prima di acquistare: Amazon AR View (www.amazon.it/arview), disponibile per iOS e Android, permette ai clienti di vedere i prodotti oggetto di loro interesse direttamente nelle proprie abitazioni grazie alla realtà aumentata. Quando si cerca il prodotto giusto sulla app Amazon da aggiungere al proprio arredamento, il cliente può semplicemente cliccare sull’AR View, quando disponibile, per attivare la funzione.  È sufficiente puntare il proprio Smartphone sul punto della casa dove si vuole vedere l’anteprima del prodotto perché esso appaia, qualche secondo dopo, sullo schermo del proprio cellulare con la possibilità di guardarlo da diversi punti di vista e angolature. É possibile anche scattare foto o fare video al prodotto per poterlo comparare con altri al momento dell’acquisto. Amazon AR View è supportato dall’ultima versione dell’App di Amazon per iOS e Android su:

• iOS: iPhone 6S e versioni successive, con iOS 11.0 o versioni successive
  • Android: necessita AR dell' App AR Core, da installare separatamente. AR Core è supportato solo su Android 7.0 e successivi, maggiorni informazioni sui device compatibili sono disponibili a questo link

Visualizzazione completa: Amazon 360 View è un nuovo modo di vedere l’anteprima del prodotto a 360 gradi, permettendo di osservare l’oggetto da tutte le angolature prima di completare l’ordine. Amazon 360 View è accessibile direttamente dalla pagina dei prodotti disponibili su Amazon.it.

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly

Per ulteriori informazioni, contattare:

+39.02.3679.2144

Mirandola Comunicazione