Festeggia l’arrivo della bella stagione con la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon
Dal 25 al 31 marzo saranno disponibili centinaia di migliaia di offerte su un’ampia selezione di prodotti, inclusi quelli dei marchi più popolari come Finish, Huawei, HP, Bialetti e Samsonite, e su migliaia di articoli Made in Italy di grandi aziende e di piccole e medie imprese italiane.

Oggi Amazon annuncia l’arrivo della Festa delle Offerte di Primavera. Dalle 00:00 di martedì 25 marzo fino alle 23:59 di lunedì 31 marzo, nella vetrina dedicata www.amazon.it/springdealdays, i clienti potranno risparmiare alla grande su tutto ciò di cui hanno bisogno per celebrare l’arrivo della bella stagione.
Un sondaggio di HarrisX[1] ha rilevato che la primavera è il periodo dell’anno in cui il 69% degli italiani che acquistano online, ricerca maggiormente prodotti di uso quotidiano, seguiti da abbigliamento e calzature (54%), attrezzature per lo sport e le attività all’aria aperta (27%) e prodotti per la bellezza e il benessere (22%). Nel complesso, l'81% preferisce trovare un'offerta su un prodotto che aveva programmato di acquistare (rispetto al 19% che ritiene più stimolante un'offerta su qualcosa che gli piace ma per cui non aveva programmato l’acquisto). Inoltre, il 47% degli italiani sceglie proprio questo periodo dell’anno per risparmiare e la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon offre loro un’opportunità ulteriore per vivere un’esperienza di acquisto soddisfacente, approfittando di offerte su centinaia di migliaia di prodotti in tutte le categorie, tra cui casa, elettronica, PC, cucina, moda, bricolage e fai da te. Inoltre, i clienti potranno approfittare di offerte su migliaia di prodotti di marchi Made in Italy come De’ Longhi, Lavazza e Clementoni e articoli delle piccole e medie imprese italiane, scoprendoli e acquistandoli all’interno della vetrina dedicata disponibile nei negozi online di Amazon in Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia.
"Siamo felici di offrire ai nostri clienti la possibilità di risparmiare con centinaia di migliaia di offerte in tutte le categorie per prepararsi al meglio all’arrivo della bella stagione", ha dichiarato Marco Ferrara, Responsabile del Programma Offerte e Direttore della categoria Arredamento di Amazon EU. "Amazon.it offre prezzi bassi, risparmio e convenienza tutto l'anno e i nostri clienti dimostrano di apprezzare sempre molto la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon. I dati che emergono dal sondaggio di HarrisX sono molto chiari: per il 44% degli italiani che acquistano online, la presenza di offerte e di opportunità di risparmio rappresenta uno dei motivi principali quando si tratta di scelte d’acquisto. Inoltre, ritengono che una politica di prezzo trasparente, senza costi nascosti (50%) e un'ampia selezione di prodotti (35%) siano tra i fattori chiave dell’esperienza di acquisto online. Alla luce di questi risultati, non vediamo l’ora di soddisfare le loro esigenze per lo shopping di stagione con questa nuova edizione del nostro evento di offerte primaverile."
In occasione della Festa delle Offerte di Primavera di Amazon saranno disponibili dal 25 al 31 marzo moltissime offerte su prodotti selezionati di grandi marchi come Finish, Huawei, HP, Bialetti e Samsonite.
Anteprima di alcune offerte:
→ Dispositivi Amazon: i clienti possono approfittare di offerte incredibili su una selezione di dispositivi Amazon che includono gli altoparlanti intelligenti Echo, gli eReader Kindle, i dispositivi Ring, le telecamere di sicurezza Blink, i lettori multimediali per lo streaming Fire TV - tra cui Fire TV Stick - e i router eero.
→ Marchi Amazon: i clienti possono accedere a sconti fino al 30% sui prodotti dei marchi Amazon, come Amazon Basics e Amazon Essentials. In particolare, dal 25 al 31 marzo, i clienti potranno beneficiare di uno sconto del 30% sui prodotti della nuova collezione Sofia Grainge x Amazon Essentials, composta da capi eleganti e confortevoli per neonati e bambini.
→ Amazon Fresh: dal 18 al 31 marzo, i clienti che vivono nelle aree coperte dal servizio di consegna della spesa in giornata Amazon Fresh a Milano, Torino, Roma e Bologna, potranno risparmiare fino al 25% su prodotti perfetti per la cura della casa e del bucato in vista del cambio di stagione, oltre che sui best seller per la dispensa. Si applicano termini e condizioni.
→ Amazon Seconda mano: dalle 00:00 del 18 marzo fino alle 23:59 del 24 marzo, i clienti Amazon avranno diritto ad uno sconto del 20% su prodotti resi selezionati da Amazon Seconda mano. Il prezzo scontato apparirà automaticamente al checkout, una volta selezionato l'indirizzo di spedizione. Non cumulabile con altre promozioni.
Come prepararsi per la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon
A partire da oggi, i clienti possono visitare la pagina www.amazon.it/springdealdays e accedere a consigli utili per restare sempre aggiornati durante l’evento e assicurarsi di trovare le offerte migliori in linea con i propri interessi. Ecco alcuni suggerimenti per arrivare pronti alla Festa delle Offerte di Primavera di Amazon:
→Seguire un'offerta: questo è il modo più semplice per visualizzare in anteprima, seguire e acquistare le Offerte Lampo a tempo limitato, mentre i clienti sono a casa o in viaggio, con avvisi sul sito e nell'app Amazon.
→ Impostare notifiche personalizzate sulle offerte: i clienti possono iscriversi per ricevere notifiche sulle offerte personalizzate in base alle loro ultime ricerche su Amazon.it e ai prodotti visualizzati di recente. È sufficiente visitare la pagina della Festa delle Offerte di Primavera di Amazon sulla shopping app di Amazon tra oggi e l’inizio dell’evento per attivare le notifiche relative alle offerte. Una volta iniziata la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon, i clienti riceveranno notifiche push sulle offerte disponibili a cui sono iscritti.
→ Creare una Lista dei desideri: i clienti possono aggiungere prodotti alla propria Lista dei desideri e ricevere notifiche qualora vengano inclusi tra le offerte della Festa delle Offerte di Primavera di Amazon.
→ Scoprire offerte personalizzate: Amazon facilita ai clienti la ricerca delle offerte di loro interesse con consigli personalizzati. In occasione della Festa delle Offerte di Primavera di Amazon, infatti, i clienti possono contare su offerte personalizzate, tra cui “Offerte suggerite per te”, “Offerte relative ai prodotti nelle tue liste”, “Offerte 4 stelle e più per te” e “Offerte relative ai prodotti nel tuo carrello”.
→ Offerte WOW!: i clienti possono esplorare una selezione di prodotti di grandi marchi, con nuove offerte a tempo limitato disponibili ogni giorno durante l’evento e focus specifici sulle tendenze di stagione, come La Giornata della Cura di sè, La Giornata della Casa e La Giornata della Tecnologia.
Non solo risparmio ma anche consegne rapide e convenienti, oltre a modalità di pagamento vantaggiose
Anche in occasione della Festa delle Offerte di Primavera di Amazon, i clienti Prime possono fare affidamento su Amazon per semplificare la propria vita grazie a consegne rapide e convenienti, in giornata o in un giorno, su milioni di prodotti, oltre alla comodità di poter scegliere l’opzione di consegna più adatta ai propri bisogni. Se sei cliente Prime puoi infatti far spedire i tuoi ordini presso un Amazon Locker per ritirarli in modalità self-service, o un Amazon Counter, punti di ritiro assistiti da personale, disponibili presso i negozi e i rivenditori della zona, o selezionare l’opzione di consegna Il Mio Giorno Amazon, scegliendo il giorno della settimana in cui ricevere gli articoli idonei, tutto senza alcun nessun costo aggiuntivo. Inoltre, puoi scegliere in fase di acquisto fra un’ampia selezione di opzioni di pagamento tra cui carta di credito, contanti presso un punto vendita autorizzato, addebito diretto sul conto corrente, rateizzazione[2], Buoni Regalo Amazon.it e anche BANCOMAT Pay®, un’opzione di pagamento popolare, facile da usare e sicura, disponibile sia per gli acquisti durante la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon e tutto l’anno, sia per l’iscrizione a Prime.
Per ulteriori informazioni relative alla Festa delle Offerte di Primavera di Amazon: amazon.it/springdealdays.
[1] Metodologia del sondaggio
Questo sondaggio è stato condotto online in 11 Paesi da HarrisX, tra il 18 febbraio e il 3 marzo 2025, su un campione di 22.117 soggetti che hanno effettuato acquisti online di recente. Gli intervistati sono stati selezionati attraverso un campionamento su panel con reclutamento di tipo opt-in. Il reclutamento è avvenuto attraverso un'ampia varietà di panel validati di rispondenti per ampliare il più possibile il quadro campionario e ridurre al minimo l'impatto di un singolo panel sui metodi di reclutamento stessi. Le dimensioni del campione e il margine di errore del campionamento per ciascun paese sono i seguenti: Regno Unito (N: 2019 MoE: +/- 2,2%), Germania (N: 2017 MoE: +/- 2,2%), Francia (N: 2008 MoE: +/- 2,2%), Italia (N: 2009 MoE: +/- 2,2%), Spagna (N: 2009 MoE: +/- 2,2%), Paesi Bassi (N: 2007 MoE: +/- 2,2%), Svezia (N: 2010 MoE: +/- 2,2%), Belgio (N: 2012 MoE: +/- 2,2%), Polonia (N: 2011 MoE: +/- 2,2%), Austria (N: 2005 MoE: +/- 2,2%), Portogallo (N: 2010 MoE: +/- 2,2%), I risultati sono stati ponderati per sesso, età e area, ove necessario, per allinearsi alle effettive proporzioni demografiche della popolazione di soggetti che hanno effettuato acquisti online di recente all'interno di ciascun Paese. Tutti i partecipanti (compresi i non acquirenti online) sono stati inizialmente ponderati (fase 1) per rappresentare la popolazione generale. Questi parametri di riferimento iniziali sono stati ottenuti dai dati del censimento di ciascun Paese. Le proporzioni ponderate tra i soggetti che hanno acquistato online utilizzando i pesi della fase 1 sono state utilizzate come parametro di riferimento per i pesi finali degli intervistati che hanno superato il filtro.
[2] Solo ordini idonei. Per sapere di più visitare: Termini e condizioni dei pagamenti mensili.