Amazon lancia un nuovo programma per i fornitori dei servizi di consegna in Italia

Il nuovo programma rappresenta un’ulteriore prova del consolidato impegno dell’azienda a sostegno delle piccole imprese. Con questa nuova offerta Amazon supporterà chi desidera avviare la propria azienda di consegne mettendo a sua disposizione vari strumenti e servizi. Amazon supporterà inoltre i suoi dipendenti che dovessero decidere di diventare piccoli imprenditori avviando una azienda di consegne. Chi entrerà nel programma avrà la possibilità di utilizzare veicoli elettrici per effettuare le consegne a emissioni zero.

19/10/2020

Amazon ha annunciato oggi il lancio di un nuovo programma che supporterà gli aspiranti imprenditori a diventare fornitori di servizi di consegne. Amazon ricoprirà un ruolo attivo supportando chi vuole avviare una nuova impresa fornendo ordini da consegnare, l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia, la formazione sul campo e agevolazioni su un’ampia gamma di beni e servizi.

I dipendenti Amazon interessati ad avviare una propria società di logistica avranno anche accesso a un programma di incentivi come parte dell'impegno a lungo termine dell’azienda, che da sempre offre alle persone nuove opportunità per perseguire le proprie aspirazioni di carriera. I dipendenti riceveranno fino a un massimo di 15.000 euro per la copertura dei costi di avvio oltre a un importo pari a tre mesi dello stipendio lordo.

La gamma di servizi offerti da fornitori terzi e messi a disposizione di chi entrerà nel programma comprende l’accesso a condizioni agevolate come: noleggio dei veicoli, copertura assicurativa, strumentazione necessaria per effettuare le consegne, divise per gli autisti, sistema per la gestione delle buste paga, assistenza nella fase di costituzione dell’entità legale, assistenza contabile e fiscale, supporto nella selezione degli autisti e molto altro ancora. Gli imprenditori che avvieranno un’azienda di consegne di successo potranno raggiungere profitti annui stimati tra i 60.000 e i 140.000 euro, con una flotta di veicoli che va da un minimo di 20 a un massimo di 40. Questo programma è solo l'ultima iniziativa lanciata dall'azienda con l’obiettivo di creare delle collaborazioni con gli imprenditori del comparto logistico in Italia.

I fornitori di servizi di consegna potranno noleggiare anche i veicoli elettrici grazie alla partnership che Amazon ha siglato con Mercedes-Benz per mettere a disposizione 1.800 veicoli elettrici da impiegare per il programma in Europa. Oltre 100 di questi mezzi saranno messi a disposizione dei fornitori di servizi di consegna in Italia. Questo accordo rappresenta un altro importante passo nel percorso intrapreso da Amazon per raggiungere il traguardo delle zero emissioni di carbonio entro il 2040, dieci anni prima dell’Accordo di Parigi. Obiettivo confermato dal “The Climate Pledge”, co-fondato da Amazon e Global Optimism nel 2019, a cui Mercedes Benz ha aderito in occasione dell’accordo siglato con Amazon.

In questo modo Amazon prevede di aggiungere nuovi fornitori di servizi di consegna in Italia. Questo programma ha già consentito a oltre 1.300 imprenditori di avviare la propria azienda di consegne negli Stati Uniti, Canada, Spagna e Germania, creando oltre 85.000 posti di lavoro per autisti e generando oltre 4.5 miliardi di dollari di profitti per le loro piccole imprese.

Chi fosse interessato a cogliere l’opportunità di diventare imprenditore avviando la propria azienda di consegne per gli ordini Amazon, può reperire maggiori informazioni visitando il sito: logistics.amazon.it

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni visitate: www.amazon.com/about e seguite @AmazonNewsItaly.