Amazon lancia “Amazon for Charity”, una vetrina speciale per fare del bene con un semplice click

Scegliendo i prodotti disponibili all’interno del nuovo Amazon for Charity Store, i clienti possono supportare un ente del terzo settore a loro scelta e contribuire a una buona causa, durante le festività e in ogni momento dell’anno.

18/12/2022

Milano, 19 dicembre 2022 – Ogni giorno rappresenta una nuova occasione per compiere piccoli o grandi gesti di valore ma a Natale il concetto di donare assume un significato ancora più profondo e speciale, soprattutto se il regalo che scegliamo diventa anche un modo per aiutare concretamente chi ne ha più bisogno. Per offrire a tutti l’opportunità di fare del bene con un semplice click, Amazon presenta Amazon for Charity Store, la nuova vetrina dedicata ai prodotti di beneficenza il cui ricavato contribuirà al supporto dei progetti delle organizzazioni non profit incluse nel programma Amazon for Charity.

La vetrina permette già di scegliere e acquistare i prodotti venduti da AIRC (Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro), Fondazione Rava, UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), Faedesfa, Fondazione ANT e ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) e presto includerà anche le proposte di Missione Tabita, Fondazione Veronesi  ed Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), offrendo a tutti i clienti l’opportunità di contribuire alla raccolta fondi per le attività a beneficio delle comunità in cui questi enti operano.

Ecco alcune idee regalo disponibili nell’Amazon Charity Store e perfette per trasformare il periodo delle festività in un momento di condivisione ancor più magico e gioioso:

• Cioccolatini della Ricerca di AIRC, principale polo di finanziamento della ricerca oncologica indipendente in Italia. Questo goloso assortimento di cioccolatini Lindt fondenti (fondente 50%, fondente 72% e fondente cereali) in confezione regalo aiuta a sostenere la ricerca contro il cancro ed è possibile scegliere di abbinare l’acquisto a una donazione aggiuntiva per AIRC di 2, 7 0 12 euro.
  • Decorazioni Natalizie Piantabili - Un Regalo per la Vita – di UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia la cui missione è contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino e bambina, soprattutto se fragili e vulnerabili. Realizzate in carta 100% sostenibile e ripiene di semi di lavanda, queste decorazioni piantabili in edizione limitata permettono a chi le sceglie di donare una terapia a base di alimento terapeutico ad un bambino gravemente malnutrito.
  • Infradito Solidale Unisex di Faedesfa No-Profit, associazione indipendente che, dal 2011, si impegna a raccogliere fondi da devolvere a favore di persone svantaggiate, in particolare bambini. Realizzate in morbida gomma, queste infradito sono disponibili in tre vivaci tonalità tra cui le natalizie Rosso Cuore e Verde Bosco.
  • Calendario dell’Avvento Majani con cioccolatini assortiti e sorpresa di Fondazione ANT Italia Onlus, che offre assistenza gratuita ai malati di tumore direttamente nelle loro case. Questo regalo solidale racchiude una deliziosa selezione di cremini Fiat e cioccolatini senza glutine ed è pensato per rendere ancora più dolce e magica l’attesa del Natale.
  • Pallina di Natale di Fondazione ABIO Italia Onlus che, dal 1978, si impegna a promuovere l’umanizzazione dell’ospedale sostenendo e accogliendo i bambini e le loro famiglie. Decorata con la tecnica del découpage, la decorazione natalizia di ABIO è disponibile in tre diverse fantasie.

Un Click per la Scuola e il progetto Delivering Smiles: due opportunità ulteriori per fare del bene

Da sempre Amazon si impegna a sostenere le comunità in cui opera e a rendere più semplice per i propri clienti mostrare vicinanza a chi ne ha più bisogno. Il Natale rappresenta l’occasione perfetta anche per tutti coloro che desiderano ribadire il proprio supporto alle scuole italiane, a Save the Children e ad UNICEF grazie alle iniziative Un Click per la Scuola e Delivering Smiles.

• Con Un Click per la Scuola è possibile dare un contributo significativo all’istruzione di ragazzi e ragazze semplicemente registrandosi nella pagina dedicata e selezionando, tra le migliaia di scuole italiane e Save the Children, il destinatario che si desidera supportare attraverso una donazione. Sarà poi Amazon a donare, sotto forma di credito virtuale, una percentuale degli acquisti idonei effettuati al destinatario prescelto che potrà così utilizzarlo per scegliere da un catalogo di oltre 1.000 prodotti quelli più utili alle proprie attività didattiche.
  • Con Delivering Smiles i clienti possono inoltre sostenere Amazon e UNICEF nel progetto di inclusione degli studenti stranieri neoarrivati nel sistema scolastico italiano attraverso il programma “Akelius”, che ha l’obiettivo di portare nelle scuole una piattaforma e-learning per l’apprendimento delle lingue in modalità ibrida. Tutti possono contribuire all’iniziativa donando uno o più prodotti inclusi nella Lista dei Desideri creata da UNICEF su Amazon.it.

Ogni giorno è migliore con Amazon Prime

Con Amazon Prime i clienti hanno accesso a molteplici benefici tra cui un servizio clienti efficiente, offerte esclusive, un’ampia selezione di prodotti, comodità e opportunità di intrattenimento digitale di alta qualità per soli € 4,99 al mese o € 49,90 all’anno. In Italia questo servizio include spedizioni rapide senza costi aggiuntivi per milioni di prodotti - anche sul servizio spesa - accesso allo streaming di serie come Il Signore Degli Anelli – Gli Anelli del Potere e la visione di eventi sportivi live come la UEFA Champions League con Prime Video, l’ascolto senza pubblicità di oltre 100 milioni di brani e migliaia di stazioni, playlist e podcast con Amazon Music Prime, giochi e contenuti di gioco con Prime Gaming, l’accesso a centinaia di libri con Prime Reading, l’archiviazione illimitata di foto con Amazon Photos e le imperdibili offerte di Prime Day. I clienti possono iscriversi ad Amazon Prime e, se idonei, iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni su www.amazon.it/prime.

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire 3 TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.