Amazon Locker: nuovi punti di ritiro self-service in Piemonte, Lombardia e Veneto

Amazon Locker sbarca per la prima volta in Italia, con l’installazione di punti ritiro in 43 città in partnership con U2 Supermercato e Repsol. Amazon Locker fornisce punti di ritiro semplici e comodi per gli ordini Amazon, accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

12/09/2016 | Lussemburgo

Lussemburgo – 12 settembre, 2016 – Da oggi fare shopping online è ancora più semplice in Lombardia, Piemonte e Veneto grazie all’arrivo degli Amazon Locker in 43 città.

Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che offrono la possibilità ai clienti di Amazon di ritirare la loro spedizione in completa autonomia.

Gli Amazon Locker sono di semplice utilizzo, sicuri e comodi, accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

Gli Amazon Locker sono stati installati a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città in Lombardia, Piemonte e Veneto all’interno dei supermercati U2 Supermercato ed Unes e presso le stazioni di servizio della compagnia petrolifera Repsol.

I clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto – dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello- per l’invio dei propri ordini. Una volta consegnato l’ordine presso l’Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l’indirizzo – inclusi gli orari di apertura – del sito in cui é installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi: il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando é più comodo grazie ad orari estesi di apertura. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente.

Oltre a rappresentare una soluzione comoda e semplice per i clienti, gli Amazon Locker rappresentano una modalità sicura e discreta per la consegna dei prodotti acquistati.

“Siamo entusiasti della partnership siglata con Unes - U2 Supermercato e Repsol” ha dichiarato Philip Hemard, VP EU per Amazon Logistics. “Gli Amazon Locker rappresentano la modalità di consegna perfetta per molti clienti che vogliono ritirare i prodotti acquistati nel momento e nel luogo che risulta più comodo per loro”.

I Locker sono stati installati presso i Supermercati U2 e Unes a Milano, Arosio, Biassono, Bonate, Buccinasco, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cuggiono, Desenzano, Desio, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Landriano, Magenta, Meda, Pioltello, Rho, San Paolo D’Argon, Saronno, Seregno, Soresina, Sovico, Suzzara, Treviglio, (Lombardia); Torino, Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Caluso, Caselle Torinese, Dorzano, Gattinara, Masserano, Moncalvo, Nichelino, Novara, Quarona,  Valenza Po (Piemonte); e presso Repsol a Vicenza e San Pietro in Cariano (Veneto).

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni visitate: www.amazon.com/about.

Unes
Unes, nata a Milano nel 1967, oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 190 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con tre principali insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti: “U! Come tu mi vuoi”, i supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, “U2 Supermercato” che coniuga la qualità dei supermercati Unes con una linea prezzi conveniente e “Qui c’è”, superette di vicinato. In tutte e tre le insegne sono presenti 4 linee di prodotti a marchio privato: U! Confronta e Risparmia, EcoU!, il Viaggiator Goloso, top di gamma, e il Viaggiator Goloso Bio.

Repsol
Repsol è una compagnia energetica integrata, presente nel campo dell’oil & gas in più di quaranta paesi con oltre 27.000 dipendenti. Repsol è presente in tutta la catena di valore dell’energia, includendo esplorazione, produzione, raffinazione, trasporto, produzione di prodotti chimici, vendite retail e sviluppo di nuove energie, ed è leader di mercato nella raffinazione e nel marketing in Spagna. La Compagnia ha una produzione giornaliera di più di 700.000 barili di petrolio equivalente e un sistema di raffinazione in grado di raffinare 998.000 barili di petrolio/giorno. I suoi impianti di raffinazione e produzione sono tra i più efficienti in Europa.  Repsol inoltre distribuisce e commercializza carburanti e lubrificanti attraverso un’estesa rete di stazioni di servizio. In Italia, Repsol è presente da oltre 20 anni. Attualmente detiene una rete di oltre 320 stazioni di servizio, oltre a servire clienti del canale extra-rete e lubrificanti.

Lifonti & Company

Michele Salandini             02 – 77888727                    michele.salandini@lifonti.it

Laura Bellisario                  02 – 77888729                    laura.bellisario@lifonti.it