Comunicati Stampa

Le recensioni di Tuttolibri de La Stampa da oggi su Amazon.it

Le recensioni di Tuttolibri de La Stampa da oggi su Amazon.it

Centinaia di libri disponibili su Amazon.it da oggi riportano, nello spazio Descrizione, le recensioni dello storico supplemento culturale che ha appena festeggiato i primi 40 anni di vita.

19/11/2015 | Milano

Milano, 14 novembre 2015 – Amazon ha annunciato oggi che i clienti di Amazon.it, per la prima volta in Europa, avranno l’opportunità di leggere le recensioni di centinaia libri, scritte dai critici di Tuttolibri, lo storico settimanale di divulgazione letteraria de La Stampa, direttamente nella Descrizione del libro, una voce professionale che li guiderà alla scoperta delle opere presenti nel negozio Libri di Amazon.it.

 

Inoltre, ogni due settimane, Tuttolibri segnalerà su Amazon.it dei percorsi di lettura tematici, per stimolare la curiosità dei lettori a conoscere nuovi testi o grandi libri del passato, cominciando da proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi. A partire dal 1 dicembre, fino al 23 dicembre, questo appuntamento diventerà quotidiano, un consiglio strenna, ideale per scegliere le proprie letture e i regali natalizi.

 

Dal thriller “La verità sul caso Harry Quebert”, esordio di Joël Dicker e caso editoriale da milioni di copie vendute in Europa, al noir “Nel nome dello zio” a opera del napoletano Stefano Piedimonte, sono già più di 1.200 i titoli che verranno corredati dalle qualificate recensioni di Tuttolibri del quotidiano diretto da Mario Calabresi. La selezione di libri recensiti sarà costantemente arricchita fino a superare le migliaia nelle prossime settimane.

 

"Tuttolibri ospita sulle proprie pagine, dal 1975, le più importanti firme di critici e scrittori del panorama letterario italiano. Le sue recensioni saranno pubblicate nella descrizione dei libri e, assieme ai feedback dei clienti, ci consentiranno di fornire ai lettori informazioni ancora più approfondite dell’opera. Partiamo da centinaia di titoli, un numero che crescerà nelle prossime settimane e che comprende sia classici sia contemporanei" afferma Giacomo Trovato, Responsabile Media di Amazon Italia e Spagna.

 

Abbiamo deciso di pubblicare le nostre critiche più solide e più di qualità anche al di fuori del nostro sito, perché crediamo che un giornale oggi si debba contaminare aprendosi all’esterno e andando là dove i lettori si trovano. Dopo quarant’anni, Tuttolibri vuole restare un settimanale prestigioso e riconosciuto come punto di riferimento per tutta l’editoria ma esserlo anche nel mondo digitale” afferma Mario Calabresi, direttore de La Stampa. 

 

Da oggi è possibile visualizzare i titoli recensiti da Tuttolibri de La Stampa al link: www.amazon.it/tuttolibri

La Stampa

«La Stampa» nasce come “Gazzetta Piemontese”, con il sottotitolo “frangar non flectar” (mi spezzo, non mi piego), il 9 febbraio 1867. Ha sempre prediletto il respiro nazionale e internazionale dell'informazione. Nel 2006 si rinnova completamente e dall'aprile 2009, con l'inizio della direzione di Mario Calabresi, prende il via un profondo processo di integrazione tra carta e digitale, con il debutto di nuove versioni de «La Stampa» su tablet e smartphone e il redesign del sito LaStampa.it, accompagnati dal trasloco nel 2012 in una redazione innovativa pensata per le esigenze del giornalismo multipiattaforma.

Tuttolibri

Tuttolibri, nato nel novembre 1975, è il primo settimanale di informazione libraria a diffusione di massa. Recensisce con rigore e fantasia il meglio dell’editoria italiana, proponendosi come amata bussola per il mondo dei lettori. In otto pagine, ogni settimana, segnala romanzi, saggi, libri di fotografia, fumetti, classifica dei bestseller con interviste agli autori che raccontano in prima persona come nasce un libro. In questi quarant’anni di storia ha visto tra i suoi collaboratori Sciascia, Bobbio, Galante Garrone… e, nel presente, coinvolge le migliori firme dell’informazione culturale. E’ diretto da Bruno Ventavoli

 

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da tre principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Fulfillment by Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02 36792144

 

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario – Gianluca Di Tommaso

marco.ferrario@mirandola.net - gianluca.ditommaso@mirandola.net

amazon@mirandolacomunicazione.it

3207910162 - 3663714891