Comunicati Stampa

Prime

Amazon lancia Prime Now: consegne in un’ora a Milano per i clienti Prime su oltre 15.000 prodotti

Amazon lancia Prime Now: consegne in un’ora a Milano per i clienti Prime su oltre 15.000 prodotti

Prime Now è disponibile da oggi a Milano e in molti comuni nell’area circostante; il servizio sarà esteso ad altre città italiane nel corso del 2016. I prodotti saranno consegnati in un’ora o in finestre di due ore, dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana, e includeranno alimentari, surgelati, prodotti per l’infanzia, per la bellezza e per la cura della persona.

2015-11-03 Prime Now

03/11/2015 | Milano

Milano, 3 novembre 2015

Amazon.it ha annunciato oggi Prime Now, il nuovo servizio dedicato ai clienti Prime. Grazie alla nuova app mobile Prime Now, i clienti possono beneficiare di consegne in un’ora o in finestre di due ore su oltre 15.000 prodotti, alcuni dei quali sono disponibili solo tramite il nuovo servizio, per esempio pane, yogurt, gelato o minestrone surgelato.

Con un ordine minimo di 19 euro, i clienti Prime di Milano, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e diverse altre città dell’hinterland milanese possono acquistare prodotti di uso quotidiano come pasta, caffè, pannolini e prodotti per l’infanzia, per la bellezza e la cura della persona, vini e alcolici, ma anche altri prodotti bestseller come videogiochi per console, giocattoli ed attrezzatura sportiva, che saranno consegnati direttamente a casa.

Il servizio è attivo da oggi a Milano ed in alcuni comuni dell’hinterland ed è prevista un’estensione del servizio anche in altre città italiane nel corso del prossimo anno.

“I clienti Amazon dell’area di Milano possono usare l’app Prime Now da oggi e scoprire più di 15.000 prodotti che possono essere consegnati in un’ora” ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “L’Italia è il secondo Paese in Europa dove Prime Now è stato lanciato e siamo molto orgogliosi di offrire ai nostri clienti Prime una consegna ultra-veloce, oltre ai benefici di cui possono già godere grazie al loro abbonamento Prime”.

“Tutti noi abbiamo vite molto impegnate e talvolta è facile dimenticare di comprare una bottiglia di vino per una cena con gli amici oppure scoprire che abbiamo finito lo shampoo proprio prima di entrare in doccia. Grazie a Prime Now questo non è più un problema. I clienti Prime di Milano ora hanno accesso a migliaia di articoli di uso quotidiano disponibili in un’ora o in finestre di due ore, dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana” spiega Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now.

 

Tutti gli iscritti Prime possono scaricare da subito l’app Prime Now, disponibile per i dispositivi iOS e Android,  verificare i CAP coperti dal servizio e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area. Inoltre, per trovare i CAP raggiunti dal servizio, i clienti possono visitare www.amazon.it/primenow. La “spedizione in un’ora” è disponibile per i CAP raggiunti da questa modalità di spedizione al costo di €6,90; la spedizione è invece gratuita scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore. Il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. L’importo minimo per gli ordini Prime Now è 19 euro.

 

Amazon Prime è un servizio popolare in Italia. Su una base di decine di milioni di clienti nel mondo, le iscrizioni a pagamento a Prime sono cresciute del 53% a livello globale lo scorso anno. I clienti Prime in Italia possono già usufruire della Spedizione Sera su più di un milione di prodotti, dell’archiviazione illimitata di foto grazie a Prime Foto e dell’accesso in anteprima alle Offerte Lampo di Amazon e alle offerte di Amazon BuyVIP.

 

L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile per 19,99 euro all’anno, incluso un periodo di prova di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi al link www.amazon.it/prime.

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office 
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Gianluca Di Tommaso - Marco Ferrario
gianluca.ditommaso@mirandola.net - marco.ferrario@mirandola.net
amazon@mirandola.net  
+39 0524 574708 - 3663714891 - 3207910162