Storie di Amazon

Azienda - Storie di successo con Amazon - libri - Contenuti Digitali - Prodotti

Amazon.it lancia il programma Advantage

Amazon.it lancia il programma Advantage

Il programma Advantage offre a editori, etichette discografiche e produttori cinematografici l’opportunità di vendere e di promuovere i propri prodotti direttamente su Amazon.it

21/05/2014 | Lussemburgo

Lussemburgo, 21 maggio 2014 – Il programma Amazon Advantage offre a editori, etichette discografiche e produttori cinematografici l’opportunità di promuovere e vendere i propri libri cartacei, CD musicali e DVD/Video direttamente su Amazon.it. 

Con Advantage, Amazon offre alle aziende la possibilità di aumentare la propria visibilità e le vendite dei propri prodotti attraverso la piattaforma di Amazon. I clienti di Amazon che acquistano i prodotti registrati all’interno del programma Advantage possono beneficiare del servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, della spedizione gratuita per gli acquisti di prodotti, “venduti e spediti da Amazon” che superano i 19 €, così come del programma Amazon Prime, che prevede spedizioni gratuite illimitate, in 2-3 giorni, per tutti i prodotti. Questo significa che quelle aziende che in passato possono aver avuto difficoltà a distribuire i propri prodotti, ora con il programma Advantage hanno accesso a milioni di clienti. 

Qualsiasi azienda può iscriversi al programma Advantage per una quota annua di 49,99 €. Gli iscritti possono controllare la spedizione dei propri prodotti verso il magazzino di Amazon e permettere quindi ai clienti di Amazon di poterli ricevere in pochi giorni. Gli iscritti al programma Advantage potranno anche arricchire i contenuti delle pagine descrittive dei propri prodotti su Amazon.it e inoltre potranno beneficiare di una gestione operativa semplice, di norma un ordine di fornitura a settimana e una sola fattura al mese,  e avranno visibilità totale dell’andamento delle vendite e dello stock.

“Amazon.it offre già più di 9.4 milioni di libri in italiano e in altre lingue straniere, oltre 3 milioni di CD e più di 900.000 DVD e Blu-ray, e ci aspettiamo di ampliare questa offerta mano a mano che le aziende si iscrivono al nostro programma Advantage,” dichiara Xavier Garambois, Vice President European Consumer Business. “Siamo lieti di fornire l'opportunità alle aziende di tutte le dimensioni, e in particolare a quelle piccole e indipendenti, di promuovere e vendere i propri articoli su Amazon.it e di raggiungere così milioni di clienti.”

Di seguito, alcune delle aziende che beneficiano del programma Advantage.

 

Marco Matalon, Presidente della distribuzione discografica Ducale, dichiara: “Advantage è una gran bella notizia per le etichette discografiche di piccole e medie dimensioni perché possono offrire l’intero catalogo delle loro produzioni a qualsiasi utente di Internet, inclusi i titoli che sono generalmente difficili da trovare.”

Valeria Crisafulli, direttrice editoriale della casa editrice EdiSES specializzata in pubblicazioni universitarie e professionali, ha dichiarato: “Il programma Amazon Advantage ci permette di migliorare il posizionamento dei nostri prodotti e di aumentare la nostra visibilità sul web. Advantage integra gli altri nostri canali di distribuzione e ci aiuta a raggiungere una più ampia platea di clienti. Inoltre, il controllo delle vendite e della giacenza direttamente dal portale ci permette di pianificare eventuali ristampe in maniera ottimale."    

Antonio Natale, responsabile commerciale di Magic Press Edizioni, editore specializzato in fumetti e manga, ha dichiarato: "Advantage ci permette di controllare e gestire facilmente il nostro catalogo e le nostre giacenze di magazzino con il rifornimento automatico degli ordini. Avendo un catalogo di titoli pubblicati molto esteso, Advantage ci permette di offrire ai clienti tutti i titoli in vendita.”

Patrick Le Noël, titolare della casa editrice indipendente L’Ippocampo ha dichiarato: "Per noi il programma Advantage è uno strumento prezioso che ci permette di raggiungere un vasto pubblico in modo diretto e con il sostegno di uno dei marchi più affidabili nella vendita al dettaglio. Il programma non potrebbe essere più conveniente ed efficace per un editore indipendente. Abbiamo caricato direttamente i prodotti, le immagini, i testi e gestiamo l’ordine settimanale, il tutto a basso costo.”

Iscriversi ad Amazon Advantage è facile

Accedere al nuovo servizio Advantage di Amazon.it è molto facile; basta creare un account “Advantage” online. Una volta che l’account è attivato, il venditore può caricare l’intero catalogo. Amazon ha strumenti che prevedono quanto inventario sarà necessario: questo assicura che gli articoli siano sempre disponibili.

Per il cliente, questi prodotti appaiono come “disponibili” sulla pagina del prodotto su Amazon.it, sono etichettati come “venduti e spediti da Amazon.it” e sono disponibili per l’invio secondo le modalità di spedizione previste da Amazon.it.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: https://advantage.amazon.it

Amazon.it

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da tre principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la competizione, passione per l’innovazione e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Fulfillment by Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Kindle Fire e Fire TV sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.