Storie di Amazon

Storie di successo con Amazon

Amazon festeggia un anno record per i venditori Marketplace

Amazon festeggia un anno record per i venditori Marketplace

Più di un miliardo di articoli ordinati su Amazon a livello globale nel corso del 2013 da venditori Marketplace, tra i quali sono incluse imprese locali di ogni dimensione Il numero di venditori Marketplace attivi che utilizzano il servizio Logistica di Amazon è cresciuto di oltre il 65% rispetto all’anno precedente a livello globale

09/01/2014 | Lussemburgo

Amazon oggi ha annunciato che quello appena terminato è stato un anno record per i venditori Marketplace, ovvero tutte quelle imprese, di qualsiasi dimensione, che vendono i loro prodotti su Amazon. Nel 2013, i venditori Amazon Marketplace hanno venduto a livello globale più di un miliardo di articoli, per un valore complessivo di decine di miliardi di dollari. I venditori Marketplace hanno incrementato l’utilizzo a livello globale della Logistica di Amazon, un servizio di cui i venditori Marketplace possono avvalersi per far spedire i loro prodotti direttamente da Amazon e che offre i vantaggi di Amazon Prime come la spedizione gratuita, le procedure semplici per la consegna ai clienti di numerosi paesi nel mondo, le restituzioni facili per gli ordini effettuati su Amazon e un eccellente servizio clienti. Il numero di venditori Marketplace attivi che utilizzano il servizio Logistica di Amazon è cresciuto, a livello globale, di oltre il 65% rispetto all’anno precedente. 

Il Marketplace di Amazon, che conta più di 2 milioni di venditori Marketplace a livello globale, ha registrato una crescita record durante l’intenso periodo di vendite natalizie. Durante il Cyber ​​Monday, su Amazon sono stati ordinati a livello globale da venditori Marketplace oltre 13 milioni di articoli con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente.

“È stato un anno incredibile per i venditori Marketplace, che comprendono marchi importanti e aziende di ogni dimensione che vendono i propri prodotti su Amazon. I nostri clienti ci hanno fatto sapere che apprezzano le centinaia di milioni di prodotti offerti dai venditori Marketplace, dall’abbigliamento a una vasta gamma di articoli di elettronica” ha detto Peter Faricy, vicepresidente del Marketplace di Amazon. “Il nostro obiettivo quotidiano è quello di rendere la vendita su Amazon il più semplice possibile. Con la Logistica di Amazon diamo a tutti i venditori Marketplace la possibilità di immagazzinare i propri prodotti all’interno della nella nostra rete di centri di distribuzione. Questo ha rappresentato un punto di svolta per i venditori perché i loro articoli possono essere offerti con tutti i vantaggi Prime: questo aumenta le loro vendite e i clienti possono beneficiare di una maggior selezione di prodotti Prime.” 

Crescita a livello globale per i venditori del Marketplace Amazon 

  • Nel 2013, a livello globale, sono stati ordinati su Amazon più di un miliardo di articoli di venditori Marketplace.
  • Nel 2013 il numero di venditori Marketplace attivi a livello globale che utilizzano il servizio Logistica di Amazon è cresciuto di oltre il 65%  rispetto all’anno precedente.
  • Il numero complessivo di articoli spediti, a livello globale, con il servizio Logistica di Amazon durante il quarto trimestre del 2013 ha superato il numero totale di articoli spediti attraverso il servizio Logistica di Amazon durante gli anni 2009 e 2010.
  • Durante il periodo natalizio del 2013, il numero di articoli spediti, a livello globale, attraverso la Logistica di Amazon è cresciuto di oltre il 50% rispetto all’anno precedente.
  • Durante il Cyber ​​Monday, sono stati ordinati da venditori Marketplace a livello globale oltre 13 milioni di articoli.
  • Durante il Cyber ​​Monday, il numero di articoli ordinati a livello globale dai venditori Marketplace è aumentato di oltre il 50% rispetto all’anno precedente.
  • L’abbigliamento è una categoria in rapida crescita per i venditori del Marketplace Amazon. Il numero di articoli spediti con la Logistica di Amazon è raddoppiato a livello globale tra il 2012 e il 2013.

Curiosità relative al periodo natalizio sul Marketplace di Amazon:

  • I venditori del Marketplace Amazon hanno spedito articoli a clienti in oltre 185 paesi e in più di 480.000 città.
  • Venditori Marketplace di 89 nazionalità diverse hanno consegnato articoli ai clienti statunitensi attraverso il servizio Logistica di Amazon.
  • I venditori Marketplace hanno venduto, utilizzando il servizio Logistica di Amazon, oggetti di quasi ogni dimensione - da flaconi di crema per il corpo in formato da viaggio ai cancelli in ferro battuto alti oltre 4 metri.
  • I clienti hanno acquistato da venditori Marketplace su Amazon a livello globale abbastanza CD fisici da poter registrare un concerto della durata di oltre 340 anni.
  • I clienti hanno acquistato da venditori Marketplace su Amazon a livello globale abbastanza giocattoli da poterne dare uno ad ogni bambino dell’Unione Europea di età inferiore ai sei anni.
  • I clienti  hanno acquistato da venditori Marketplace su Amazon a livello globale così tanti prodotti diversi che, se ciascun prodotto venisse collocato accanto all’altro, sarebbe possibile coprire la distanza che separa Toronto da Londra e Londra da Casablanca.
  • I clienti hanno acquistato su Amazon da venditori Marketplace a livello globale un numero di braccialetti Rainbow Loom sufficienti da poter cingere la Terra
  • I clienti hanno acquistato da venditori Marketplace su Amazon a livello globale così tante scarpe che se venissero posizionate l’una sopra l’altra sarebbe possibile coprire per più di cinque volte la distanza che va dalla Terra al telescopio Hubble.
  • I clienti hanno acquistato da venditori Marketplace su Amazon a livello globale abbastanza elicotteri a controllo remoto da poter rimanere in volo senza necessità di ricarica per i prossimi tre anni.

“Una vera sorpresa, con la Logistica di Amazon non solo abbiamo notevolmente incrementato il fatturato ma abbiamo anche potuto consegnare i prodotti fino a ridosso del Natale”, dichiara Simone Voltolini, responsabile commerciale e amministrativo di Kora Sistemi Informatici. “Abbiamo iniziato a vendere Elettronica su Amazon nell’Aprile 2012 e rispetto all’anno scorso siamo cresciuti del 2697% nel periodo natalizio.” 

“Per noi Amazon è il canale più importante di vendita on line in Italia. Quest’anno con la crisi ci aspettavamo un calo delle vendite, invece siamo cresciuti sulla piattaforma Amazon.it del 42%.”, afferma Anna Barletta, proprietaria de I professionisti del Giocattolo. “In generale la vendita su internet è cresciuta con questo Natale, Amazon offre al cliente un’ottima esperienza di acquisto on line. Al cliente che acquista online cerchiamo di fornire un servizio di consegna veloce e prodotto di qualità. La scelta del prodotto di marca e di qualità ci ha permesso di rendere felici molti bambini che aspettavano i loro regali sotto l’albero”. 

Le aziende interessate a vendere i loro prodotti su Amazon e ad avvalersi del servizio Logistica di Amazon possono avere maggiori dettagli visitando il sito http://www.services.amazon.it.

Amazon.it
Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon s’impegna a essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si impegna a offrire ai propri clienti prezzi vantaggiosi. Amazon.it e i venditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati in categorie come: Libri, Musica, MP3, Film, Videogiochi, Casa, Cucina, Fai da Te, Giardino e Giardinaggio, Elettronica, Orologi, Gioielli, Scarpe e Borse,  Valigeria   Giochi e Giocattoli, Prima Infanzia, Sport e Tempo Libero, Illuminazione, Auto e Moto e Informatica. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture  che  gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business. Kindle è la famiglia di lettori di eBook più venduta al mondo e Kindle Paperwhite è il nostro dispositivo di lettura più avanzato. Le nuove funzionalità di Kindle Paperwhite comprendono nuova tecnologia dello schermo con un maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, innovativa tecnologia touch e altre funzionalità esclusive ideate apposta per i lettori. Kindle, il più leggero e compatto Kindle che sia mai stato realizzato, ora presenta caratteri migliorati e un volta pagina più veloce. Il nuovo Kindle Fire HDX dispone di straordinario schermo HDX da 7'' o da 8,9'', processore quad-core da 2,2 GHz, il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, batteria di durata fino a 11 ore e nuove funzionalità esclusive di Fire OS 3.0. Il nuovo Kindle Fire HD include schermo HD, un processore ad alte prestazioni e due altoparlanti a un prezzo incredibile. Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it, www.amazon.es, www.amazon.com.br,www.amazon.in e www.amazon.com.mx. Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l. e Amazon Media EU S.à.r.l. Le tre società sono indirettamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), situato a Seattle, Washington. Nel presente documento, "Amazon.com", "noi", "nostro" e termini simili includono Amazon.com, Inc. e le sue controllate, a meno  che  il contesto non indichi diversamente.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato contiene dichiarazioni di previsione ai sensi dell’Articolo 27A del Securities Act del 1933 e dell’Articolo 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento di obiettivi di crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, all’esito di procedimenti legali e sinistri, all'ottimizzazione dei centri di distribuzione e data center, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono contenuti nella documentazione depositata da Amazon.com presso la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.