Logistica

Logistica

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Origgio (VA)

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Origgio (VA)

Il nuovo deposito, il terzo aperto in Italia nel 2016 e il secondo in meno di un mese, permetterà ad Amazon di rafforzare il proprio servizio di consegne in Lombardia

12/10/2016 | Milano

Milano- 12 Ottobre 2016 – Amazon ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Origgio (VA), che permetterà di incrementare la capacità e la flessibilità delle sue attività in tutta la Lombardia, andando incontro alla richiesta di un servizio di consegna di qualità da parte di un crescente numero di consumatori. Si tratta del terzo deposito di smistamento per Amazon Logistics nel Paese, dopo l’entrata in attività del centro di Avigliana (Torino) lo scorso 25 luglio e del centro di Porto di Mare (Milano), aperto solo 21 giorni fa, il 21 Settembre scorso.

Il centro è situato a Origgio (Varese), a circa 17 km da Milano, e occupa una superficie di 8.000 metri quadri.

I centri di smistamento di Avigliana, Porto di Mare e Origgio sono gestiti da Amazon Logistics, che potenzia in questo modo la capacità e flessibilità della rete di consegna di Amazon, permettendo inoltre ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini effettuati dai clienti su Amazon sei giorni a settimana.

Philippe Hemard, Vice Presidente europeo di Amazon Logistics, ha dichiarato: “La crescita delle attività di Amazon in Lombardia testimonia quanto velocemente il nostro mercato si stia espandendo in Italia: apriamo questo nuovo deposito di smistamento per avvicinarci ulteriormente ai nostri clienti e garantire loro un servizio di consegna sempre più rapido e flessibile”.

Mario Angelo Ceriani, Sindaco di Origgio, ha dichiarato: “L’apertura del deposito di Amazon è una buona notizia per Origgio: questo nuovo centro creerà nuove opportunità di business e posti di lavoro sul territorio. La scelta di Amazon conferma l’attrattività della nostra città, che già ospita le sedi di diverse aziende italiane e internazionali”.

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione alla concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.