Logistica

Logistica - Azienda

Centro di Distribuzione Amazon: annunciate nuove date per le visite dei clienti

Centro di Distribuzione Amazon: annunciate nuove date per le visite dei clienti

Amazon offre ai propri clienti nuove occasioni per scoprire il "dietro le quinte" del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) attraverso visite organizzate. Alla pagina http://amazontours.it è possibile registrarsi per prenotare la visita.

09/02/2016 | Milano

Milano, 09 febbraio 2016 - Dopo i primi mesi di visite guidate nel cuore della logistica di Amazon in Italia e nelle sedi di tutta Europa, Amazon.it rilancia l’offerta rivolta ai propri clienti di partecipare al tour per scoprire il “dietro le quinte” del proprio Centro di Distribuzione italiano a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

I tour nei centri di distribuzione di Amazon sono attivi negli Stati Uniti e, per quanto riguarda l’Europa, in Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna e Polonia. L'iniziativa, lanciata in Italia nel mese di giugno 2015, ha riscosso un grande successo: le richieste dei clienti hanno occupato ogni posto disponibile per le visite fino a maggio 2016. Più di 1.200 visitatori sono arrivati da ogni parte d'Italia: dal Trentino alla Puglia, per vedere di persona e dall’interno com'è un centro di distribuzione di Amazon.

 

«Scoprire cosa accade dopo aver cliccato "Acquista" sul sito Amazon.it ha sempre suscitato molta curiosità nei clienti - commenta Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica. Vogliamo offrire a tutti l’opportunità di osservare da vicino l'impegno dei nostri 907 dipendenti che spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno. Siamo molto orgogliosi del modo in cui serviamo i clienti e vogliamo permettere ai visitatori di vivere in prima persona l'attività all’interno dei nostri magazzini».

 

«Penso a me stessa come ad una commessa che si prende cura di milioni di clienti e dei loro acquisti. Quando controlliamo il livello di qualità, stocchiamo, preleviamo, impacchettiamo e spediamo, lo facciamo per un cliente che si aspetta di vivere la migliore esperienza d'acquisto, proprio come in un negozio fisico. Pertanto, gli FC Tour rappresentano anche una grande opportunità per tutti i dipendenti come me: possiamo incontrare personalmente i clienti di cui ci prendiamo cura, e l'apprezzamento che riceviamo va sempre al di là di ogni aspettativa», afferma Samantha Centri, dipendente Amazon operativa nell’area spedizioni del centro di distribuzione.

 

«Ho prenotato un FC Tour per scoprire il lavoro che c’è dietro un ordine effettuato su Amazon. Vedere l'attenzione e l'impegno di così tanti giovani ragazzi e ragazze in un ambiente pulito e sicuro è stato sorprendente», spiega Antonella Tosca, cliente Amazon.

 

 

Per registrarsi è sufficiente collegarsi al sito http://amazontours.it e compilare il modulo di iscrizione.  Sarà possibile effettuare la prenotazione nell’arco della prima settimana di ogni mese.

Le visite guidate si svolgeranno nella giornata di giovedì e saranno aperte a tutti i clienti con età superiore ai 6 anni. Le date aggiuntive per il 2016 sono le seguenti:

  • 25 febbraio
  • 24 marzo
  • 28 aprile
  • 26 maggio
  • 23 e 30 giugno
  • 21 e 28 luglio
  • 18 e 25 agosto
  • 22 e 29 settembre

 

Per ogni giornata sono previsti tre tour della durata di circa un’ora ciascuno: 9.30, 11.30 e 14.00. Il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone per ogni turno.

 

Il Centro di Distribuzione, inaugurato ufficialmente il 2 maggio 2014, è dotato di un’infrastruttura logistica tra le più innovative in Europa e consente una rapida evasione degli ordini:

  • nella giornata di picco degli ordini, registrata venerdì 27 novembre 2015 (il cosiddetto “Black Friday”), è stata gestita la spedizione di oltre 600.000 prodotti acquistati su Amazon.it
  • Amazon.it ora offre oltre 80 milioni di articoli in 20 categorie di prodotti, da Kindle, Libri, Musica, MP3 e DVD, a Elettronica, Giocattoli, Prima Infanzia, Casa, Attrezzi, Sport, Abbigliamento, Scarpe, Gioielli e Orologi, Strumenti Musicali, Cura Personale e Grocery.
  • gli articoli di decine di migliaia di aziende di ogni dimensione, interessate a vendere i loro prodotti attraverso Amazon Marketplace sono gestiti dalla Logistica di Amazon che si occupa di ricevere, stoccare, smistare, imballare, spedire e, allo stesso tempo, fornire il servizio di gestione dei resi e l’assistenza ai clienti del nostro Servizio Clienti.

 

Qui la storia e il video del tour inaugurale

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tabletFire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.


 

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02.36792144

 

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net  +39 3663714891

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net+39 3207910162