Comunicati Stampa

AMAZON MODA incoraggia gli utenti social con la campagna #SaySomethingNice

AMAZON MODA incoraggia gli utenti social con la campagna #SaySomethingNice

A sostenere la campagna, Susie Bubble e Hana Tajima

23/06/2016 | Londra

Qui il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=baFyh_pvFWs&feature=youtu.be

Londra, 23 giugno 2016: Amazon Moda ha collaborato con alcuni tra i migliori fashion influencer d’Europa per il lancio della campagna #SaySomethingNice, nata per incoraggiare le persone ad essere meno critiche verso le scelte stilistiche altrui e disponibili a celebrare l’individualità di ognuno.

 

“In questo periodo il fashion sharing ha raggiunto numeri importanti – solo su Instagram vengono postati più di 82 milioni di outfit al giorno[1] – afferma Siobhan Mallen, Content Director, Amazon Fashion Europe. “Purtroppo, criticare e ridicolizzare gli altri per quello che indossano, fenomeno noto come ‘outfit shaming’, sta diventando un fenomeno sempre piu’ diffuso. Il 55%delle donne sente di essere stata giudicata sui social media per le proprie scelte legate all’abbigliamento.”[2]

 

La campagna di Amazon #SaySomethingNice includerà una serie di video dei fashion influencer Susie Bubble, Samar Seraqui de Buttafoco, Hana Tajima, Masha Sedgwick, Freddie Harrel, Camille Charriere, Gala Gonzalez e Clementine Desseaux. Gli influencer ricordano i momenti in cui hanno ricevuto delle critiche negative sui social media per le loro scelte di stile e raccontano di come i commenti negativi li abbiano influenzati. Confessano inoltre di aver loro stessi in alcune occasioni giudicato gli altri per il loro aspetto esteriore. I blogger si offrono così di trasformare le loro note negative in complimenti sui social media, usando l'hashtag #SaySomethingNice. 

 

"Tutti vogliamo che il nostro stile e la nostra personalità vengano accettate dagli altri, ma chi può onestamente dire di non aver mai criticato qualcuno basandosi solo su ciò che indossa?" afferma Siobhan Mallen, Content Director, Amazon moda Europa. "La nostra campagna #SaySomethingNice si propone di ispirare tutti noi a sfidare questo comportamento e a supportare attivamente il diritto di tutti ad avere un proprio stile e ad indossare qualunque cosa renda felici senza paura di essere derisi o giudicati in maniera negativa".

Quest’ultima campagna di Amazon Moda segue il successo della serie di film on-line girati dal famoso fotografo Rankin chiamati “I wish I could wear”, che ha ricevuto più di cinque milioni di visualizzazioni dal suo lancio nel novembre del 2015[3]. I video realizzati con un modello albino, un sostenitore delle taglie forti, e la fashion blogger londinese Tall Girl, danno il loro sostegno a tre donne di tutti i giorni che avevano postato messaggi sui social riguardanti le loro insicurezze dovute al peso, all’altezza e al colore della pelle.

I video della campagna #SaySomethingNice possono essere visualizzati sui canali europei di Amaozn Moda, YouTube, Facebook e Instagram. Per partecipare alla campagna, complimentati con qualcuno per il suo stile attraverso i social media utilizzando l'hashtag #SaySomethingNice.

 


[1] Al 16 giugno 2016 sono stati registrati su Instagram, in tutto il mondo, 82 milioni di post che includono l’hashtag #OOTD (outfit of the day)

[2] Statistica tratta da un’indagine condotta nel giugno 2016 da Global Web Index per conto di Amazon Fashion su 941 donne in Francia, Italia, Germania, Spagna e UK

[3] Al 13 giugno 2016 sono state registrate, sulla pagina Facebook, sul canale YouTube, e su YouTube pre-rolls di Amazon Fashion EU, 5,246,036 visualizzazioni della serie di video‘I Wish I Could Wear’

Amazon Fashion Social media (EU)

Instagram @amazonfashionEU

Facebook: https://www.facebook.com/AmazonFashionEU

Youtube: www.youtube.com/amazonfashioneu

 

Amazon
Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione di lungo periodo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, la Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Kindle Fire e Fire TV sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.

 

Per ulteriori informazioni, contattare

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02 3679 2144

 

Probeat Agency +39 02 89422558

Paolo Ruffato paolo@probeatagency.com

Alessia Martini amartini@probeatagency.com