Il Kindle più conveniente migliora ancora: più sottile e leggero e sempre a partire da soli 69,99€

Il design sottile e leggero consente di portare con sé tutta la propria biblioteca ovunque si vada. Con la possibilità di raccogliere le proprie annotazioni e evidenziazioni per condividerle facilmente con i propri amici, stamparle e molto altro.

2016-06-22 Kindle ENAB

22/06/2016 | Lussemburgo

Lussemburgo 22 giugno 2016 - Amazon annuncia oggi il nuovo Kindle: il suo e-reader più conveniente è ora più leggero e sottile. Inoltre, è dotato di memoria doppia rispetto alla generazione precedente lasciando il prezzo invariato, a partire da soli 69,99€. Kindle è disponibile, nelle versioni bianca e nera, al link www.amazon.it/kindle.

“Decine di milioni di lettori in tutto il mondo utilizzano gli e-reader Kindle e oggi siamo felici di aver migliorato ulteriormente il nostro Kindle, pur avendo mantenuto lo stesso prezzo", dichiara Arthur van Rest, Kindle General Manager. “La possibilità di avere un dispositivo più sottile e leggero, dotato del doppio di memoria e di tutte le caratteristiche che i clienti apprezzano di Kindle, ci mostra che non esiste momento migliore di questo per chi ama leggere”.

Kindle - Più leggero, sottile e sempre a partire da soli 69,99€

Il nuovo Kindle è più sottile e leggero e offre uno spazio di memoria doppio rispetto al modello della precedente generazione. Ora disponibile nei colori bianco e nero, il nuovo Kindle si distingue per un design più arrotondato che permette di impugnarlo comodamente con una mano sola, da qualunque lato lo si afferri, per lunghe sessioni di lettura.

A differenza dei tablet e degli smartphone, dotati di schermi che riflettono la luce, lo schermo touch di Kindle ad alto contrasto elimina i riflessi in qualsiasi condizione, anche alla luce diretta del sole. Studi recenti, effettuati da Harvard Health Publications, hanno dimostrato che l’esposizione notturna alla luce blu degli schermi retroilluminati di tablet e smartphone può inibire la produzione di melatonina, un ormone prodotto naturalmente dal corpo e che aiuta ad addormentarsi. Dato che lo schermo di Kindle non emette luce diretta, è possibile leggere in qualsiasi momento senza disturbare il ciclo naturale del sonno. Come tutti gli e-reader Kindle, il nuovo Kindle ha una batteria che dura settimane, non ore.

Nuove caratteristiche per la lettura

Kindle include le più recenti funzionalità di lettura di Amazon, quali:

• estrazione delle note: ora è facile esportare sia le note che le evidenziazioni da un libro a un’e-mail, in modo da averle sempre a portata di mano per la consultazione. I clienti possono ricevere le annotazioni sia in formato PDF, facilmente stampabili, sia come file fruibile con i programmi utilizzati più frequentemente. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane come parte di un aggiornamento software gratuito e via wireless;
  • schermata iniziale personalizzata: l’interfaccia e la navigazione aggiornate rendono più semplice scoprire nuovi libri a cui appassionarsi e gestire le Liste desideri. Per saperne di più: www.amazon.it/kindle.

Tutte le caratteristiche di Kindle che i lettori amano

l nuovi Kindle includono tutte le caratteristiche che hanno reso i dispositivi della famiglia Kindle i più popolari e-reader al mondo negli ultimi 8 anni:

• Nuovi font: i font Bookerly, Ember e OpenDyslexic offrono ai clienti una maggiore possibilità di scelta, aggiungendosi ai font usati in tutto il mondo e già presenti su Kindle.
  • La batteria dura settimane: la durata della batteria è misurata in settimane, non in giorni.
  • Non è richiesto alcun tipo di configurazione: Kindle arriva già pre-registrato, così da poter iniziare a leggere immediatamente.
  • Whispersync: salva e sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi e sulle applicazioni di lettura Kindle, per ricominciare esattamente dal punto in cui la lettura è stata interrotta.
  • Archiviazione Cloud senza pensieri: tutti i libri Kindle sono salvati nel Cloud, in modo da non temere di poterli perdere. È possibile scaricare di nuovo gratuitamente i propri libri in modalità wireless in qualsiasi momento.
  • Word Wise: disponibile su tanti titoli di successo in inglese, Word Wise consente ai lettori di comprendere i vocaboli più complessi e imparare più facilmente la lingua.
  • Kindle FreeTime: offre ai genitori un modo semplice e divertente di incoraggiare i bambini a passare più tempo a leggere. È possibile scegliere i libri da far leggere e assegnare distintivi al raggiungimento degli obiettivi di lettura fissati.
  • Tempo di lettura: segnala quanto tempo occorre per terminare un capitolo o il libro in base alla propria personale velocità di lettura.
  • Arricchisci il tuo Vocabolario: permette di raccogliere le parole cercate sul dizionario all’interno di una lista di facile accesso. È possibile utilizzare queste liste per mettersi alla prova con le Schede della Parola e verificare istantaneamente i termini all’interno del loro contesto.
  • Condividi i tuoi passaggi preferiti: condividi i libri consigliati, i passaggi sottolineati e le citazioni più significative con gli amici via Facebook e Twitter.
  • Consultazione rapida: integra la definizione completa fornita dal dizionario con altre informazioni provenienti da Wikipedia.
  • Motore personalizzato per l’impostazione dei caratteri: spaziatura di parole e caratteri, sillabazione, giustificazione, legatura e crenatura, proprio come nelle intenzioni dell’autore.

Il migliore negozio di eBook al mondo

Gli e-reader Kindle offrono accesso istantaneo al Kindle Store, che include:

• Una vasta selezione: milioni di libri, inclusi i bestseller più recenti e molto altro.
  • Le esclusive Kindle: più di un milione di libri disponibili esclusivamente nel Kindle Store.
  • Prezzi bassi: più di 80.000 titoli a 5€ o meno.
  • Kindle Unlimited: offre l’opportunità di scegliere illimitatamente tra più di un milione di libri, oltre 20.000 in lingua italiana, a soli 9,99 € al mese.

Il nuovo Kindle è disponibile sin da ora per il pre-ordine a partire da 69,99€ e sarà distribuito globalmente nelle prossime settimane. Il nuovo Kindle sarà disponibile anche nei negozi, tra cui Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics.

Per avere maggiori informazioni e preordinare Kindle visita: www.amazon.it/kindle.

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net